Come ingrandire testo su Mozilla Firefox


Ecco come aumentare le dimensioni di testo e immagini in un sito web con browser Mozilla Firefox PC e MAC

Se vedete scritte troppo piccoli in una pagina web ed usare come browser Firefox, non vi preoccupate perché è possibile effettuare un ingrandimento dei siti web andando ad aumentare dimensioni di testo e immagini.

Vediamo quindi come effettuare zoom su Firefox PC e MAC.

Come ingrandire testo su Mozilla Firefox

[post_ad]

Zoom/ingrandimento su Mozilla Firefox PC e MAC


Come effettuare zoom pagine web su Firefox PC - Windows 10/8.1/8/7/Vista/Xp


La funzione Zoom di Firefox permette di aumentare o diminuire la dimensione dell'intera pagina web, quindi testo e immagini, per permettere una migliore visualizzazione per tutti coloro che hanno problemi a leggere testi piccoli.

Zoom pagina web su Firefox (PC)


Se desiderate effettuare lo zoom dell'intera pagina internet che state visualizzando, seguite i seguenti passaggi:

1. In alto a destra di Firefox, cliccate sull'icona con le tre righe per aprire il ,menù a comparsa in cui sono disponibili varie funzioni.

2. Per effettuare lo zoom della pagina web, dovete cliccare sui simboli "+" e "-" e vedrete il livello di ingrandimento visualizzato al centro, tipo 125% o simili.

A proposito di questo menù, sapevate che era possibile personalizzarlo, aggiungendo o rimuovendo icone come meglio vi pare? Scopri come farlo nella mia guida sui segreti e trucchi di Mozilla Firefox.

Schermata per aumentare zoom pagine su Firefox PC
Ecco il menù delle opzioni accessibili in Firefox cliccando sull'icona a tre righe. Da qui potete effettuare lo zoom

Zoom su Firefox PC usando le scorciatoie da tastiera


Esiste anche un altro metodo per aumentare le dimensioni di testi e immagini all'interno di una pagina web, utilizzando le scorciatoie da tastiera di Firefox. Basta premere il tasto Ctrl premendo contemporaneamente + per aumentare lo zoom, oppure - per diminuirlo. Per reimpostare il livello di zoom a 100% premere invece Ctro + 0.

Vedi anche come aumentare dimensioni caratteri su Firefox PC.

Come ingrandire pagine su Firefox MAC


Così come la versione PC, anche quella per MAC consente di ingrandire intere pagine web o soltanto il testo, mantenendo inalterate le dimensioni delle immagini.

1. Fare clic sul pulsante dei menu  New Fx Menu a destra. Verrà visualizzato il menu di personalizzazione, in cima al quale sono posizionati i controlli dello zoom.

2. Utilizzare il pulsante con il simbolo "+" per ingrandire oppure quello con il segno "-" per rimpicciolire la pagina web su Firefox MAC. Il numero percentuale al centro rappresenta il livello utilizzato di zoom. Facendo clic su questo numero il livello di zoom verrà reimpostato al 100%.

Schermata per aumentare zoom pagine su Firefox MAC
Opzioni di Firefox MAC per effettuare zoom delle pagine per intero

Zoom su Firefox MAC con scorciatoie da tastiera


Così come la versione Windows, anche quella MAC permette l'uso di numerose scorciatoie da tastiera che permettono di eseguire varie operazioni, tra cui quelle di ingrandimento di pagine internet.

Premere il tasto Comando su tastiera MAC premendo contemporaneamente il tasto "+" per aumentare lo zoom, oppure "-" per diminuirlo. Per ripristinare il livello di ingrandimento al 100%, premete su tastiera "Comando + 0".

Vedi anche come aumentare dimensioni caratteri su Firefox MAC.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]