Come ridurre consumo batteria Samsung Galaxy S6 e S6 Edge


Piccoli ma utili consigli per aumentare la durata della batteria del vostro Samsung Galaxy S6 e S6 Edge

E' inevitabile che uno smartphone così performante lo sia anche nel consumare la batteria, e non dobbiamo assolutamente lamentarci ma applicare dei piccoli accorgimenti che permettono realmente di diminuire il consumo della batteria del Galaxy S6 e S6 Edge. Sono operazioni che le prime volte saranno scomode forse, ma alla fine vi ci abituerete e l'autonomia del vostro telefono ne trarrà sostanziali benefici. A proposito di batteria, ecco tutte le informazioni riguardo alla capacità, durata e prima ricarica Galaxy S6 e S6 Edge.


Come ridurre consumo batteria Samsung Galaxy S6 e S6 Edge



Ridurre consumo batteria Galaxy S6 e S6 Edge


Ridurre il consumo della batteria su Galaxy S6 e S6 Edge è possibile, infatti il dispositivo offre varie opzioni affinché vengano ottimizzati i consumi della batteria.


  • Ottimizzate il Galaxy S6 utilizzando "Gestione Smart"
  • Quando non utilizzate il telefonp, passate alla modalità standby premendo il tasto accensione o spegnimento
  • Attivate la modalità Risparmio energetico (in basso i dettagli)
  • Chiudete le applicazioni non necessarie
  • Disattivate il Bluetooth quando non lo utilizzate
  • Disattivate il Wi-Fi quando non lo utilizzate
  • Disattivate la sincronizzazione automatica delle applicazioni
  • Riducete il tempo di spegnimento automatico dello schermo
  • Riducete la luminosità dello schermo


Inoltre, è importante seguire i consigli per una corretta ricarica, specialmente nel caso di prima carica del Galaxy S6 e S6 Edge.

Ma per dirurre il consumo della batteria possiamo anche utilizzare la modalità di risparmio energetico...


Le nuove funzioni di Android adottate da Samsung, permettono di risparmiare la batteria limitando le funzioni del dispositivo.

Per attivare la modalità di risparmio energetico su Galaxy S6 e S6 Edge, nella schermata Home, toccate Applicazioni >> Impostazioni >> Batteria >> Risparmio energetico, quindi toccate il cursore per attivarla.

Per attivare la modalità risparmio energetico automaticamente quando la batteria residua raggiunge il livello preimpostato, toccate Avvia Risp. energetico e selezionate un'opzione.

Oltre alla classica modalità di risparmio energetico, S6 e S6 Egde offrono una modalità molto spinta, denominata "Risparmio energetico avanzato".

...e anche la modalità di risparmio energetico avanzato


Consiglio di utilizzare questa modalità per aumentare la durata della batteria del Galaxy S6 quando avete davvero poca batteria residua.

Nella modalità di Risparmio energetico avanzato, il dispositivo visualizza i colori dello schermo in toni di grigio, limita le applicazioni disponibili solo a quelle essenziali e selezionate, disattiva la connessione dati di rete mobile quando lo schermo si spegne e disattiva il Wi-Fi e il Bluetooth.

Per attivare la modalità di risparmio energetico avanzato su S6 e S6 Edge, nella schermata Home, toccate Applicazioni >> Impostazioni >> Batteria >> Risparmio energetico avanzato, quindi toccate il cursore per attivarla.

Per disattivare la modalità di Risparmio energetico avanzato, toccate Altro >> Disattiva.

Il tempo di utilizzo rimanente mostra il tempo residuo prima che la batteria si esaurisca. Il tempo di utilizzo rimanente potrebbe variare in base alle impostazioni e alle condizioni di funzionamento del dispositivo.

Bene, ora sapete tutto circa la prima carica di Galaxy S6 e S6 Edge, ed anche altre informazioni utili per ricaricare la batteria e per ridurre i consumi.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]