Surriscaldamento Galaxy Gear S: come evitarlo e cosa succede se si surriscalda
Se anche il vostro Galaxy Gear S si surriscalda, non preoccupatevi perché è normale e non allertatevi. E' normale perché è un dispositivo elettronico alimentato da corrente e di conseguenza si riscalda per effetto Joule, i più esperti conosceranno questo fenomeno, ed inoltre è un dispositivo piccolo in contatto con il nostro corpo che comunque già ha una temperatura di 36/37 gradi.
In quali situazioni il Galaxy Gear S si surriscalda?
Quando utilizzate applicazioni che richiedono maggiori prestazioni o utilizzate applicazioni sul Gear S per un periodo di tempo prolungato, il Gear S potrebbe surriscaldarsi. Ciò è normale e non dovrebbe influire sulla durata o sulle prestazioni del Gear S.
Durante la carica il Gear S potrebbe surriscaldarsi. Anche ciò è normale e non dovrebbe influire sulla durata o sulle prestazioni del Gear S. Se la batteria dovesse scaldarsi più del solito, il caricabatteria potrebbe interrompere il caricamento.
Se il Gear S si riscalda più del solito a causa di una lunga chiamata o di un ambiente caldo, le chiamate potrebbero interrompersi. Per effettuare nuovamente una chiamata, attendete che il Gear S si raffreddi.
Precauzioni surriscaldamento Galaxy Gear S
- Per evitare il malfunzionamento del dispositivo, fastidio o danni alla pelle e il consumo della batteria, sul dispositivo comparirà un avviso iniziale se raggiungesse una temperatura specifica.
- Se la temperatura del dispositivo continua ad aumentare, comparirà un secondo avviso, al che tutte le chiamate e le funzioni del dispositivo verranno disabilitate finché il dispositivo non si raffredda ad una temperatura specifica, ad eccezione delle chiamate di emergenza in uscita.
- Se è in corso una chiamata di emergenza quando compare il secondo avviso, la chiamata rimarrà attiva finché non viene terminata. Se la temperatura del dispositivo aumenta ulteriormente, comparirà un terzo avviso; questa volta, il dispositivo si spegnerà completamente. Qualsiasi chiamata di emergenza connessa al momento rimarrà attiva finché non terminate la chiamata. Tuttavia, non è possibile effettuare nuove chiamate, comprese le chiamate di emergenza, finché il dispositivo non si raffredda ad una temperatura specifica.
- Se il dispositivo diventa caldo al tatto e avvertite fastidio durante l'uso, rimuovetelo finché si raffredda. L'esposizione prolungata della cute alla superficie calda del dispositivo potrebbe causare ustioni cutanee.
Altre guide, trucchi, procedure e altro sul Galaxy Gear S
Se volete conoscere al meglio il Galaxy Gear S, ora che sapete perché il Gear S si surriscalda, scoprite tutte le altre guide by dphoneworld.net su questo smartwatch:
- raccolta guide, manuale completo sul Galaxy Gear S
- ultime guide sul Galaxy Gear S
Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:
Commenti
Posta un commento
Ciao, vuoi farmi una domanda? Scrivi pure!