Perché il Galaxy Gear S si surriscalda?


Il Galaxy Gear S si surriscalda? E' normale! Ma ecco alcune precauzioni e in quali momenti succede


Se anche il vostro Galaxy Gear S si surriscalda, non preoccupatevi perché è normale e non allertatevi. E' normale perché è un dispositivo elettronico alimentato da corrente e di conseguenza si riscalda per effetto Joule, i più esperti conosceranno questo fenomeno, ed inoltre è un dispositivo piccolo in contatto con il nostro corpo che comunque già ha una temperatura di 36/37 gradi.




In quali situazioni il Galaxy Gear S si surriscalda?

Quando utilizzate applicazioni che richiedono maggiori prestazioni o utilizzate applicazioni sul Gear S per un periodo di tempo prolungato, il Gear S potrebbe surriscaldarsi. Ciò è normale e non dovrebbe influire sulla durata o sulle prestazioni del Gear S.

Durante la carica il Gear S potrebbe surriscaldarsi. Anche ciò è normale e non dovrebbe influire sulla durata o sulle prestazioni del Gear S. Se la batteria dovesse scaldarsi più del solito, il caricabatteria potrebbe interrompere il caricamento.

Se il Gear S si riscalda più del solito a causa di una lunga chiamata o di un ambiente caldo, le chiamate potrebbero interrompersi. Per effettuare nuovamente una chiamata, attendete che il Gear S si raffreddi.

Precauzioni surriscaldamento Galaxy Gear S


  • Per evitare il malfunzionamento del dispositivo, fastidio o danni alla pelle e il consumo della batteria, sul dispositivo comparirà un avviso iniziale se raggiungesse una temperatura specifica. 
  • Se la temperatura del dispositivo continua ad aumentare, comparirà un secondo avviso, al che tutte le chiamate e le funzioni del dispositivo verranno disabilitate finché il dispositivo non si raffredda ad una temperatura specifica, ad eccezione delle chiamate di emergenza in uscita.
  • Se è in corso una chiamata di emergenza quando compare il secondo avviso, la chiamata rimarrà attiva finché non viene terminata. Se la temperatura del dispositivo aumenta ulteriormente, comparirà un terzo avviso; questa volta, il dispositivo si spegnerà completamente. Qualsiasi chiamata di emergenza connessa al momento rimarrà attiva finché non terminate la chiamata. Tuttavia, non è possibile effettuare nuove chiamate, comprese le chiamate di emergenza, finché il dispositivo non si raffredda ad una temperatura specifica.
  • Se il dispositivo diventa caldo al tatto e avvertite fastidio durante l'uso, rimuovetelo finché si raffredda. L'esposizione prolungata della cute alla superficie calda del dispositivo potrebbe causare ustioni cutanee.

Altre guide, trucchi, procedure e altro sul Galaxy Gear S

Se volete conoscere al meglio il Galaxy Gear S, ora che sapete perché il Gear S si surriscalda, scoprite tutte le altre guide by dphoneworld.net su questo smartwatch:

raccolta guide, manuale completo sul Galaxy Gear S
- ultime guide sul Galaxy Gear S

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]