Come trasferire dati da Android a BlackBerry


Guida per trasferire tutti i contenuti dal tuo Android al BlackBerry (Z10, Q10, Passport, Q5, Z30....) - Musica, immagini, foto, video, calendario, contatti e informazioni - Samsung Galaxy S5, S4, S3, mini, Note 4, Note 3, Note 2, Sony Xperia, LG, NGM....

Avete appena comprato un nuovo smartphone BlackBerry e come vecchio telefono avete un Android ? Passare tutti i contenuto come musica, foto, video, contatti e calendario è davvero semplicissimo usando una web app sviluppata da RIM e chiamata "Switch App".

In questa guida vi spiegherò come passare tutti i vostri dati dal tuo  Android al BlackBerry. Basterà seguire pochi passaggi e tutto ciò che prima avevate sul vostro smartphone Android , lo avrete sul BlackBerry senza il minimo sforzo.




Passaggio dati da Android  a BlackBerry

Con questa procedura, passare i tuoi dati da Android a BlackBerry non significa che dovrai fare tutto manualmente. Bensì, è possibile utilizzare la web app "Switch app" per passare dati dal tuo Android al BlackBerry 10. La seguente tabella mostra i tipi di dati che è possibile trasferire utilizzando l'applicazione:


  • Musica
  • Immagini e video
  • Calendario
  • Contatti informazioni
Vediamo subito come trasferire dati da Android  a BlackBerry.


Switch App: l'app che permette di passare tutti i dati da Android a BlackBerry - installiamola su Android 

Requisiti:

- Sia lo smartphone Android che il tuo nuovo BlackBerry devono essere collegati alla stessa rete Wi-Fi
- L'app "Switch app" deve essere installata su entrambi i dispositivi

Ecco da dove scaricare l'app "Switch app" per il tuo smartphone Android, mentre per la versione BlackBerry trovi in basso il link.

DOWNLOAD DEVICE SWITCH APP PER ANDROID - TRASFERISCI DATI DA ANDROID A BLACKBERRY

Ora che avete installato l'app sul vostro Android, continuate con la mia guida per passare dati da Android a BlackBerry.

Passare i dati da Android a BlackBerry - installiamo l'app su BlackBerry

A questo punto, una volta installato l'app su Android, installatela anche sul BlackBerry. La potete scaricare da questo link:

DOWNLOAD DEVICE SWITCH APP PER BLACKBERRY - TRASFERIRE DATI DA ANDROID A BLACKBERRY

Avviate quindi l'applicazione Device Switch per trasferire dati da un Android al nuovo dispositivo BlackBerry 10. Vi ricordo di nuovo che per poter utilizzare l'applicazione, entrambi i dispositivi devono essere collegati alla stessa rete Wi-Fi.

Quindi non vi resta che avviare l'app "Device Switch" su Android e BlackBerry e per trasferire i vostri dati, completare le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Importante nota sui dati memorizzati su Cloud

Solo i dati salvati in locale sul vostro spazio di archiviazione del dispositivo vengono trasferiti. Tutti i dati salvati su cloud non vengono trasferiti al nuovo dispositivo. Per trasferire i dati associati a un account online, aggiungere l'account online al nuovo dispositivo.


Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]