Come salvare screenshot su Galaxy Note 4 - How to save a screenshot on Galaxy Note 4



Come fare per effettuare uno screenshot su Samsung Galaxy Note 4, sia nella maniera classica che con il pennino (S-Pen)





Il Galaxy Note 4 è arrivato finalmente ed è tra le vostre mani, e dita! Iniziamo subito con le nostre guide su questo telefono, cominciando a vedere come salvare uno screenshot (schermata o fermo immagine) su Galaxy Note 4, nei vari modi possibili.
Spesso ci è utile salvare una schermata visualizzata sul display del Galaxy Note 4, anzichè prendere delle note, perchè è molto più rapido. Il salvataggio della schermata cambia da telefono a telefono, con qualche similitudine e soprattutto è diverso per ogni sistema operativo. Per vedere le combinazioni per i telefoni più comuni puoi controllare nel nostro articolo:

COME SALVARE SCHERMATA SU LG HTC SAMSUNG SONY NOKIA LUMIA iPHONE

Galaxy Note 4: come fare uno screenshot nella maniera classica

Tornando a quello che è l'oggetto di questo articolo, ossia come salvare una schermata con Galaxy Note 4, vediamo come fare. 
Esistono due modi per effettuare uno screenshot sul Galaxy Note 4. 
  • Metodo 1 per catturare screenshot Galaxy Note 4
Tenete premuto il tasto Home e il tasto Accensione o spegnimento contemporaneamente.
L'immagine viene salvata nella cartella Screenshots. Per aprire la cartella, aprite il menu Applicazioni
e toccate Galleria → → Album → Screenshots. Dopo aver acquisito una schermata, potete modificare l'immagine e condividerla con altri.
Inoltre, potete acquisire le schermate utilizzando altri metodi, vediamoli.
  • Metodo 2 per catturare screenshot Galaxy Note 4
Il secondo metodo è invece più "cool" e l'ho scoperto grazie ad un amico, Francesco, il quale mi ha stupito quando l'ho visto farlo a tal punto da realizzare un video che potete vedere in basso.
In pratica bisogna scorrere con il palmo della mano sul display del Galaxy Note 4 da sinistra verso destra. Anche in questo caso vedrete che il display lampeggerà per un attimo, segno che lo screenshot sul Galaxy Note 4 è stato effettuato con successo. La schermata salvata la potrete trovare nella galleria immagini.

Per utilizzare questo metodo attivare la funzione MOVIMENTO PALMO in:

Impostazioni → Dispositivo → Movimenti e controlli → Movimento palmo.

Ecco il video dimostrativo del secondo metodo per effettuare uno screenshot con il Galaxy Note 4:
Il video fa riferimento ad un S3, ma è la stessa procedura.
Vedi anche come salvare screenshot su Apple Watch.
Galaxy Note 4: come fare uno screenshot con il pennino (S-Spen)

Infine, oltre ai metodi classici per salvare uno screenshot su Galaxy Note 4, esiste quello che permette di catturare una schermata del Note 4 utilizzando il pennino S-Pen.

Per salvare una schermata su Galaxy Note 4 con il pennino, basta toccare lo schermo con la punta e premere il tasto della S-Pen. Si aprirà automaticamente l'app per modificare eventualmente lo screenshot appena salvato.

Bene, ora che sapete come salvare scnrrenshot sul Galaxy Note 4, potete sbizzarrirvi e salvare le schermate delle conversazioni di WhatsApp, Facebook, oppure mostrare a tutti le potenzialità del Galaxy Note 4, salvando la schermata di una pagina Internet e condividendola!

Raccolta guide sul Galaxy Note 4

Se avete altri dubbi, oltre a come salvare uno screenshot con Galaxy Note 4, potete lasciare un commento, dare un'occhiata agli ULTIMI ARTICOLI CON GUIDE SUL GALAXY NOTE 4 o infine consultare la nostra RACCOLTA DI GUIDE SUL GALAXY NOTE 4 aggiornata ogni qualvolta ne inseriamo una.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]