Come chiudere app su Galaxy Note 4



Galaxy Note 4: come disinstallare app e come chiuderle dalla memoria per non riempire la memoria interna e la memoria ram




Se tutti sappiamo come installare un app o un gioco sul Galaxy Note 4, non tutti sanno come fare per disinstallare un gioco o un'applicazione oppure come chiuderlo dalla memoria. Ho visto infatti tante persone che lasciano decine e decine di app aperte in memoria a discapito delle prestazioni del telefono. O ancora, c'è chi non sa come disinstallare le applicazioni e i giochi.

In questa guida spiegherò ai meno esperti, per chi insomma compra il Galaxy Note 4 perchè vuole semplicemente un telefono, e vuole disinstallare un app o chiuderla dalla memoria.

Come chiudere app su Galaxy Note 4

Chiudendo le app che non state utilizzando ottimizzerete i consumi della batteria e conserverete le prestazioni del Galaxy Note 4. Vediamo quindi come chiudere un app su Galaxy Note 4.

Toccate il tasto sinistro con le finestre sovrapposte e quindi toccate l'icona con il diagramma a torta. Per chiudere l'app desiderata, toccate su "Fine" accanto ad essa e verrà cancellata dalla memoria ram.



Per chiudere tutte le app in esecuzione sul vostro Galaxy Note 4, svuotando completamente la memoria RAM, toccate invece l'icona con la X, come vedete qui in basso:



Adesso sapete come chiudere una singola app su Galaxy Note 4, oppure come svuotare completamente la memoria ram dalle app attualmente in esecuzione. Ora passiamo a vedere come disinstallare le app sul Galaxy Note 4.

Come disinstallare app e giochi sul Galaxy Note 4

Qui distinguiamo due operazioni: la disattivazioni delle app predefinite e la disinstallazione delle app o dei giochi.



Per disabilitare le app predefinite sul Galaxy Note 4, nel menu delle App, toccate l'icona con i tre quadratini e poi scegliete "Disinstalla/disattiva applicaz." Sulle app che è possibile disabilitare compare l'icona con il simbolo "-" in rosso. Selezionate un'app e toccate quindi Disattiva.

Per andare invece a disinstallare le app o i giochi scaricati sul Galaxy Note 4, nel menu delle App, toccate l'icona con i tre quadratini e scegliete la voce "Applicazioni scaricate" e poi "Disinstalla". In alternativa, nel menu App, toccate Impostazioni e scegliete quindi "Gestione applicazioni", selezionate un'app, e toccate Disinstalla.

La mia lezione sulla cancellazione delle app su Galaxy Note 4 è terminata.

Raccolta guide sul Galaxy Note 4

Se avete altri dubbi, oltre a come chiudere app su Galaxy Note 4, potete lasciare un commento, dare un'occhiata agli ULTIMI ARTICOLI CON GUIDE SUL GALAXY NOTE 4 o infine consultare la nostra RACCOLTA DI GUIDE SUL GALAXY NOTE 4 aggiornata ogni qualvolta ne inseriamo una.



Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:


Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]