Continuo avviso "Login a iCloud" su iPhone e iPad: come rimuoverlo e risolvere il problema


Un continuo avviso in popup con la scritta "Login in iCloud - inserisci la password" vi tormenta? Ecco delle possibili soluzioni al problema - guida valida per iPhone 5s/5c/5/4s/4 - iPad Air/Retina/New/3/2/1


Alcuni utenti stanno avendo dei problemi con iOS 7 e iOS 8 beta. In pratica, nonostante abbiano effettuato il login a iCloud con username e password corretti, il sistema mostra continuamente una finestra di avviso in cui viene chiesta la password di iCloud per effettuare il login.

Vediamo come provare a risolvere tale problema.




Riavviate il vostro iPhone/iPad e ripristinate le impostazioni (senza perdere i dati)

La prima operazione da fare per risolvere il problema del continuo avviso di login a iCloud, è quello di riavviare l'iPhone/iPad ed eventualmente, se ciò non risolve il problema, provate a resettare l'iPhone senza cancellare i dati. Per questo, andate in Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina Impostazioni).

Controllare gli aggiornamenti nell'App Store 

Andate nell'App Store per controllare la cronologia delle App acquistate. Nella sezione "Aggiornamenti", vedrete tutte le applicazioni che sono pronte per gli aggiornamenti, e sopra di esso, c'è la sezione app acquistato. Controllate la lista delle applicazioni per assicurarvi che non c'è nessun download in corso o bloccato. Se anche qui sembra tutto a posto, proseguite con il passaggio successivo, sperando di riuscire ad eliminare questo continuo avviso di login a iCloud.

Effettuano di nuovo il login con l'ID Apple 

Provate quindi a effettuate un log-out e poi un log-in con il vostro ID Apple in iTunes e nell'App Store.

Resettare la password ID Apple 

Provare a reimpostare la password dal vostro Mac / PC e poi tornare al vostro iPhone / iPad ed effettuare il login con la password di ripristino.

Ripristinate le impostazioni di iCloud, iMessage e FaceTime 

Controllate l'account iCloud per controllare se è configurato correttamente. Disattivate iCloud cancellando il vostro account. Mi raccomando, fate un backup sia in iCloud che su iTunes prima di fare questo. (VEDI GUIDA BACKUP iPAD/iPHONE)

Posizionatevi in Impostazioni > iCloud, ed andate su "Account", quindi cancellate e digitare nuovamente la password dell'ID Apple.

Se il problema del popup con il login di iCloud non si è ancora risolto, ci potrebbe essere qualche problema con le informazioni relative all'account di iMessage e/o FaceTime.

Provare a disabilitare questi due servizi. Se non avete più l'avviso del login di iCloud, allora sono contento per voi! Provate a riattivare infine iMessage e Facetime e vedete cosa succede. Se il problema dovesse tornare, disattivateli, in quanto forse non li utilizzate nemmeno!

Problema popun login iCloud ancora non risolto

Se invece il problema non è stato ancora risolto, l'ultimo consiglio è quello di effettuare un reset del vostro iPhone /iPad. Seguite QUESTA PROCEDURA DI RESET, senza dimenticare però di effettuare un backup.

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]