[full-post]


Come resettare l'iPhone 5S se si blocca, se volete venderlo o se volete semplicemente "formattarlo" per ripristinare le impostazioni di fabbrica, guida backup e ripristino iPhone 5S

Se state per vendere il vostro iPhone 5S dopo averlo configurato ed aver  memorizzato i vostri dati, le vostre password, o se volete semplicemente formattare l'iPhone 5S, esistono ben tre metodi per effettuare l'hard reset dell'iPhone 5S. Vediamo tutte e tre.
Prima di iniziare però, ricordiamo che resettando l'iPhone 5S perderete tutti i dati e le impostazioni, tranne se li avete caricati anche su iCloud. Quindi se volete comunque conservare i vostri dati fate un backup dell'iPhone 5S collegandolo al PC o MAC ed avviando iTunes.

Spegnere riavviare reset Galaxy S6 Vedi anche come effettuare un reset del Galaxy S6.




Come attivare backup su iCloud su iPhone 5S

Per attivare il backup dei dati (foto, impostazioni, app, ecc.) automatico su iCloud con iPhone 5S andate in:

Impostazioni >> iCloud >> Memoria e backup >> Backup Adesso

Ci vorrà più o meno tempo, a seconda di quanti dati avete da salvare sul vostro iPhone 5S.

Come effettuare backup dati, foto, video, impostazioni iPhone 5S con iTunes


Per effettuare invece il backup completo dell'iPhone 5S con iTunes, avviate il programma su PC o MAC, collegato l'iPhone 5S alla porta USB e sotto la voce Dispositivi, in iTunes, selezionate Back Up.

Ora che sapete come effettuare backup dell'iPhone 5S sia usando iTunes che iCloud, andiamo invece a vedere come resettare il vostro caro iPhone 5S per riportarlo com'era quando lo avete acquistato.

Metodo 1 reset iPhone 5S: cancellazione dati

Il primo metodo per resettare l'iPhone 5S consiste nel cancellare tutti i vostri dati, come abbiamo visto anche in QUESTA GUIDA PER PER LA CANCELLAZIONE DI TUTTI I DATI DELL'iPHONE 5S, e per farlo basta andare in: 

Impostazioni >> Generali >> Cancella tutti i dati

Dovrete confermare la scelta e quindi partirà la procedura di reset dell'iPhone 5S.

Per cancellare tutte le impostazioni memorizzate su iPhone 5S invece, potete scegliere la voce "Reimposta tutte le impostazioni" nel menù precedente.

Metodo 2 hard reset iPhone 5S


Che cos'è il hard reset dell'iPhone 5S? 

Il hard reset dell'iPhone 5S è praticamente un riavvio forzato dell'iPhone 5S e permette di riprendere il telefono nel caso in cui si è bloccato e non risponde più ai comandi. Con un hard reset dell'iPhone 5S perderete i dati.

Per effettuare un hard reset sull'iPhone 5S dovete premete e tenere premuto i tasti ACCENSIONE + HOME per circa 10 secondi. Rilasciate i tasti quando vedete il logo della mela di Apple.

Se tale procedura non risolve ancora i vostri problemi, allora passiamo al secondo metodo per resettare l'iPhone 5S.

Metodo 3 hard reset iPhone 5S da iTunes

Il terzo metodo per resettare l'iPhone 5S è tramite l'uso di iTunes.
Collegate l'iPhone 5S al PC o MAC ed avviate iTunes. Sotto la voce Dispositivi scegliete il vostro iPhone 5S e selezionate la voce Ripristina (resetta iPhone 5S).

Al termine della procedura potrete ripristinare il backup salvato precedentemente.


Bene, la guida è terminata e con questo ora sapete come resettare l'iPhone 5S e come salvare un backup per poi ripristinarlo.

Vedi tante altre guide su iPhone 5S e iOS 7 alla pagina seguente:

RACCOLTA GUIDA E TRUCCHI iPHONE 5S - iOS 7

Come fare hard reset iPhone 5s - Come forzare riavvio iPhone 5s bloccato schermata nera con logo Apple

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.