[full-post]


Guida di base per sistemi Android: come spegnere Galaxy S6 e S6 Edge anche senza tasti (tasti non funzionanti) e come si chiudono le app - Galaxy S6 bloccato o impallato - Schermo bloccato

Nuovo telefono e nuovi guai, o magari sono solo blocchi casuali che rendono il telefono inutilizzabile perché lo schermo si blocca e non risponde ai nostri comandi. Cosa fare quindi? Basta riavviare o spegnere il Galaxy S6. In questa mia nuova guida sui nuovi Samsung S6 e S6 Edge vedremo non solo come spegnere il telefono normalmente, ma anche quando i tasti non rispondono e quando invece è lo schermo che non risponde (riavvio/soft reset). Sono quindi problemi legati, molto probabilmente, ad un problema software facilmente risolvibile con un riavvio semplice.

Come si spegne Galaxy S6 e S6 Edge

La procedura classica per spegnere o accendere il Galaxy S6, quando tutto funziona, consiste nel tenere premuto il tasto spegnimento o accensione per qualche secondo.

Come accendere Galaxy S6 e S6 Edge Accensione: quando accendete il dispositivo per la prima volta o dopo aver eseguito un ripristino dei dati, seguite le istruzioni visualizzate per configurarlo.

Come spegnere Galaxy S6 e S6 Edge Spegnimento: per spegnere il Galaxy S6, tenete premuto il tasto accensione o spegnimento, quindi toccate "Spegni" tra le varie opzioni.

Come riavviare Galaxy S6 e S6 Edge Riavvio: per riavviare il Galaxy S6, tenete premuto il tasto accensione o spegnimento, quindi toccate "Riavvia" tra le varie opzioni

Come forzare riavvio Galaxy S6 e S6 Edge soft reset Riavvio forzato se il telefono non risponde: se il Galaxy S6 si blocca e non risponde ai comandi, tenete premuto il tasto accensione o spegnimento e il tasto Volume contemporaneamente per più di 7 secondi per riavviarlo.

Passiamo a vedere anche come dobbiamo fare se i tasti non rispondono e dobbiamo riavviare il telefono in qualche modo.

Come spegnere Galaxy S6 e S6 Edge senza usare i tasti (tasti non funzionanti)

Quando i tasti non rispondono, ci vengono incontro le app per spegnere Galaxy S6 senza tasti. L'app si chiama Rebooter e simula un riavvio da chiusura/riavvio di tutti i core e altri processi e quindi libera la memoria. Potrete scegliere tre tipi di riavvio tra "reboot", "reboot recovery" e "power reboot". Il riavvio normale è il primo, quindi "reboot".

[ads-post]


Come riavviare Galaxy S6 e S6 Edge (soft reset)


Il soft reset non è altro che un riavvio forzato ed è utile quando il Galaxy S6 si blocca e non risponde più ai comandi. La procedura per effettuare un soft reset di S6 e S6 Edge consiste nel tenere premuto il tasto accensione o spegnimento e il tasto Volume contemporaneamente per più di 7 secondi per riavviarlo.

Si perdono dati effettuando un soft reset? NO! State tranquilli che non perderete alcun vostro dato, quindi tutte le vostre foto, i vostri video, i contatti e altro non verrà assolutamente cancellato.

Come effettuare hard reset Galaxy S6 e S6 Edge


Quando il gioco si fa duro....non è tempo in cui i duri iniziano a giocare, ma è tempo di un bel hard reset del Galaxy S6 (anche S6 Edge). Questa procedura, a differenza del soft reset, vi cancellerà tutti i dati.

Per resettare il telefono, se è ancora acceso, spegnetelo.

Come effettuare hard reset Galaxy S6 Tenete premuto il tasto VOLUME SU + TASTO HOME + TASTO ACCENSIONE finché il Galaxy S6 non si accende.

Come effettuare hard reset Galaxy S6 Edge Appena vibra potete rilasciare il tasto ACCENSIONE, tenendo comunque gli altri tasti premuti

Come resettare Galaxy S6 Attendete fino a quando non vedete il logo Android e quindi rilasciate i tasti

Come resettare Galaxy S6 Edge Dal menù, nel quale potete navigare coi tasti VOLUME SU e VOLUME GIU', e per confermare usate il tasto ACCENSIONE, scegliete la voce WIPE DATA/FACTORY RESET

Hard reset Galaxy S6 Confermate la scelta scegliendo YES - DELETE ALL USER DATA

Hard reset Galaxy S6 Edge Quando l'operazione sarà terminata, premete il tasto ACCENSIONE si riavvierà.

Come resettare Galaxy S6 alle impostazioni di fabbrica


Un'altro modo per ripristinare il vostro caro Galaxy S6 o S6 Edge, è il ripristino alle impostazioni di fabbrica.

Anche in questo modo, eliminerete tutte le impostazioni e i dati sul dispositivo. Prima di eseguire il ripristino ai valori di fabbrica, assicuratevi di eseguire il backup di tutti i dati importanti memorizzati sul dispositivo.

Per riportare il Galaxy S6 alle impostazioni di fabbrica, nel menu Applicazioni, toccate Impostazioni >> Backup e ripristino >> Ripristina dati di fabbrica >> RIPRISTINA DISPOSITIVO >> ELIMINA TUTTO.

Il telefono si riavvierà automaticamente e dovrete impostare tutti i vostri account dall'inizio.

Come chiudere app e giochi su Galaxy S6 e S6 Edge



Vi ho già spiegato le funzioni dei tasti di Galaxy S6 e S6 Edge, ed una di queste è quelle che permette proprio di arrestare le app, chiuderle quindi. Il tasto da utilizzare è quello sinistro, come mostrato in foto, e permette di

- aprire l'elenco delle applicazioni recenti (singolo tocco)
- avviare la vista a schermo diviso (tenere premuto)

Toccando una sola volta il tasto

Come chiudere app Galaxy S6


il Galaxy S6 vi mostrerà tutte le applicazioni aperte, il classico task manager di Android, e per chiudere un'app vi basterà effettuare uno swipe sulle schermate, anche più di una alla volta.

Vi lascio questo video per completare l'argomento sulla chiusura delle applicazioni (fa riferimento al Galaxy S5, ma la procedura è la stessa).


Come si spegne il Galaxy S&? Se il tuo Galaxy S6 non risponde o si blocca, prova a riavviarlo (soft reset) o resettarlo (hard reset).

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.