Consigli lettore impronte digitali Galaxy S5, problemi e possibili cause di malfunzionamenti
Per un miglior riconoscimento delle impronte digitali sul Galaxy S5, quando utilizzate la scansione delle dita, prestate attenzione alle seguenti condizioni che potrebbero incidere sulla resa della funzione:
- Il tasto Home contiene un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali. Accertatevi che il tasto Home non presenti graffi o danni da oggetti metallici come monete, chiavi e collane.
- La protezione dello schermo fornita con il dispositivo potrebbe causare il malfunzionamento del sensore per impronte digitali. Rimuovete la protezione dello schermo per migliorare la sensibilità alle impronte digitali.
- Accertatevi che l'area di riconoscimento delle impronte digitali e le dita siano pulite. Se l'area di riconoscimento delle impronte digitali è sporca, pulitela con un panno morbido. Inoltre, se le dita sono sporche, bagnate o sudate, pulitele.
- Il Galaxy S5 potrebbe non riconoscere le impronte digitali con rughe o cicatrici.
- Il Galaxy S5 potrebbe non riconoscere le impronte digitali di dita piccole o sottili.
- Per migliorare la resa del riconoscimento, registrate le impronte digitali della mano che usate più spesso per eseguire attività sul dispositivo.
- Non trascinate il dito troppo rapidamente o troppo lentamente. Trascinate il dito a una velocità moderata in modo da consentirne il riconoscimento da parte del dispositivo.
- In ambienti secchi, l'elettricità statica può accumularsi nel dispositivo. Evitate di utilizzare questa funzione in ambienti secchi e, prima di utilizzare la funzione, scaricate l'elettricità statica toccando un oggetto metallico.
Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:
Commenti
Posta un commento
Ciao, vuoi farmi una domanda? Scrivi pure!