Modalità facile Galaxy S5: che cos'è e come attivarla (per avere icone più grandi)



Vediamo come attivare modalità "facile" sul Galaxy S5 per rendere l'esperienza d'uso più semplificata e personale. Se invece preferite la modalità classica, vi spieghiamo anche come tornare sui vecchi passi - Icone grandi e interfaccia semplificata





- Come avere icone più grandi Galaxy S5
- Come impostare Galaxy S5 in modalità facile

Samsung pensa a tutti, anche ai meno esperti, a coloro che vogliono un telefono semplice ma potente, ed ha ideato la modalità "facile" che va in contro a queste esigenze.

Modalità facile Galaxy S5: che cos'è

La Modalità facile, introdotta da Samsung sul Galaxy S5, consente un'esperienza d'uso più agevole grazie a un layout più semplice e ad icone più grandi nella schermata Home. Inoltre, le app in modalità facile avranno un layout più semplice ed in tale modalità sono disponibili la luce di assistenza e la lente d'ingrandimento. 

Potrete inoltre accedere alle app più popolari, alle impostazioni utilizzate di frequente e aggiungere collegamenti ai vostri contatti preferiti. Il tutto con le piene potenzialità e funzionalità del Galaxy S5.

Icone più grandi, design dell'interfaccia più semplificato e potenza uguale: è questo lo spirito della modalità facile del Galaxy S5. Andiamo a vedere quindi come attivare tale modalità ed anche come disattivarla.

Attivazione della modalità facile Samsung Galaxy S5 per le app

Per attivare la modalità facile sul Galaxy S5, nel menu delle applicazioni, toccate Impostazioni, andate su "Modalità facile" e di nuovo su "Modalità facile". Quindi selezionate le app per le quali applicare un layout più semplice, e poi toccate Fatto.

Modalità facile Galaxy S5 alla schermata home

Modalità standard

Modalità facile



Per applicare la modalità facile anche all'interfaccia Home del Galaxy S5, dovete andare sempre in Impostazioni e poi su "Applicazioni predefinite". Scegliete quindi "Home" e qui potrete scegliere tra:

- Home Touchwiz modalità facile
- Home Touchwiz

Scegliete la prima modalità se volete icone grandi e design dell'interfaccia home semplificato. Per tornare alla modalità classica, scegliete invece la seconda voce.

Andate alla home e vedete come è cambiata l'interfaccia.

Come tornare alla modalità standard sul Galaxy S5

Per tornare alla modalità standard, nella schermata Home, toccate Impostazioni semplici ed andate poi su "Modalità facile" e quindi su "Modalità standard", confermando su "Fatto".

Adesso il Galaxy S5 sarà di nuovo come prima. Vi lasciamo anche un video che mostra questa funzionalità:

Video funzionamento modalità facile Galaxy S5

Cosa ne pensate di tale modalità? La conoscevate già? Scriveteci la vostra opinione in un commento.


Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]