Come importare/copiare dati e contatti da vecchio telefono al Galaxy S5 o da PC e MAC



Samsung Smart Switch: l'applicazione perfetta per trasferire, copiare o importare dati e contatti da un altro telefono Android o compatibile con l'app, al Galaxy S5 oppure dal vostro PC o MAC - Symbian, BlackBerry, Windows Phone, iPhone e iPad








Salve a tutti i miei lettori. Oggi vi parlerò di come usare il programma Samsung Smart Switch per passare i contatti ed i dati dal vostro vecchio telefono, che può essere un Android, Windows Phone, iPhone o BlackBerry, al vostro nuovo smartphone Android. Faremo riferimento in particolare al Galaxy S5, ma la guida è valida per qualsiasi app compatibile con l'app Smart Switch.

Vedremo:

- Come passare/copiare contatti e dati da iPhone a Galaxy S5
- Come passare/copiare contatti e dati da PC a Galaxy S5
- Come passare/copiare contatti e dati da MAC a Galaxy S5

Prima di tutto, vediamo bene che cos'è Smart Switch.

Che cos'è Samsung Smart Switch

Smart Switch è un programma che permette di spostare i dati dal tuo vecchio telefono a un nuovo cellulare Galaxy S5 ed altri (come S4/S3/S2/S - Note) in modo  semplicissimo. Smart Switch è disponibile nelle versioni per PC/MAC (Smart Switch) e telefono cellulare (Smart Switch Mobile).

Spostamento dei contatti tramite Samsung Smart Switch da telefono Android al Galaxy S5

Potete spostare i contatti sul vostro dispositivo Android (Galaxy S5) da altri dispositivi e computer utilizzando Samsung Smart Switch. Trovate la descrizione ufficiale completa dell'app in fondo all'articolo.

Prima di utilizzare questa funzione, assicuratevi che l'app Samsung Smart Switch Mobile sia installata sui due dispositivi. Potete scaricare l'app da Samsung Apps o Play Store.





Vai su Google Play    Vai su Samsung Apps

Una volta che avete installato l'app Smart Switch procedete seguendo queste istruzioni:


  1. Sui due dispositivi, avviate Samsung Smart Switch Mobile.
  2. Su entrambi i dispositivi, leggete e accettate i termini e le condizioni, quindi toccate Conferma.
  3. Su uno dei dispositivi, toccate Connetti.
  4. Sul dispositivo da cui state trasferendo i contatti, toccate Rubrica e toccate Trasferisci.
  5. Sul dispositivo a cui trasferire i contatti, toccate OK per avviare il trasferimento dei contatti
  6. dall'altro dispositivo.


Bene, ora sapete come copiare i contatti dal vostro vecchio telefono Android al Galaxy S5. Se invece avete un iPhone, Windows Phone, Symbian o BlackBerry, allora dovete usare il vostro PC o MAC.

Come copiare dati e contatti da PC, MAC, iPhone, BlackBerry, Windows Phone e Symbian sul Galaxy S5




Potete utilizzare questa app per trasferire i contatti da un computer PC o MAC a un dispositivo Android, come il Galaxy S5. Smart Switch è un file eseguibile leggero di soli 6 MB e può essere usato direttamente senza alcun processo  di installazione. È sufficiente fare doppio clic sul file eseguibile che hai scaricato per iniziare subito a usare Smart Switch.

Software richiesto per passare dati da iPhone, BlackBerry e Windows Phone a Galaxy S5:




Prima di utilizzare questa funzione, accertatevi che l'app Samsung Smart Switch per computer sia installata sul computer. Per scaricare Smart Switch per PC o MAC clicca su un dei link:





DOWNLOAD SAMSUNG SMART SWITCH PC (Windows 8/7/vista)

DOWNLOAD SAMSUNG SMART SWITCH MAC

Per completezza, vi riportiamo anche i requisiti di sistema consigliati per Samsung Smart Switch per PC Windows e MAC


  • Windows


SO: Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8
CPU:  Pentium 4.2.4 GHz o superiore
Capacità della memoria: (RAM) consigliata 1 GB o superiore
Risoluzione schermo: 1024 x 768 (32 bit o superiore)
Software richiesto: Windows Media Player 11 o versione successiva


  • Mac


SO: Mac OS X 10.6 o versione successiva
CPU:  Intel Core 2 Duo 2,0 GHz o superiore
Memoria (RAM) consigliata: 1 GB o superiore
Risoluzione schermo: 1280 x 800

Guida passaggio dati e contatti da iPhone, BlackBerry, Windows Phone e Symbian a PC o MAC per poi passarli sul Galaxy S5 o su altri telefoni Android

Ora siete pronti per passare tutti i dati e contatti dal vostro vecchio:


  1. Eseguite il backup dei contatti da un precedente dispositivo sul computer. Fate riferimento al manuale dell'utente del dispositivo precedente.
  2. Sul computer (PC o MAC), avviate Smart Switch.
  3. Sul computer (PC o MAC), leggete e accettate i termini e le condizioni, quindi fate clic su Accetta.
  4. Collegate il dispositivo corrente al computer tramite il cavo USB.
  5. Sul computer, fate clic sul produttore del precedente dispositivo e seguite le istruzioni visualizzate per trasferire i contatti al dispositivo.

Adesso collegate il vostro Galaxy S5 e completate la procedura di passaggio dei dati.

Descrizione ufficiale app Samsung Smart Switch




Il metodo più semplice per trasferire contenuti sul vostro nuovo Samsung Galaxy®.
Il passaggio a un nuovo dispositivo Samsung Galaxy® non è mai stato così semplice e funzionale. Da oggi potrete spostare via wireless contatti, foto, calendari, SMS, impostazioni del dispositivo e altro ancora in un nuovo dispositivo Galaxy. Inoltre, con Smart Switch™ potrete cercare le vostre app preferite per il nuovo dispositivo o ricevere suggerimenti scelti fra le oltre 700.000 app della libreria di Google Play™.

Trasferimento da iPhone:

iCloud®: Smart Switch Mobile può trasferire via wireless contenuti direttamente da iCloud. A tale scopo, eseguite il backup su iCloud del vostro dispositivo iOS® (4.2.1 e versioni successive) ed eseguite l'accesso a iCloud con l'app Smart Switch Mobile e il vostro ID Apple.
Potete trasferire via iCloud contatti, calendari, foto, promemoria, registri chiamate, sveglie, preferiti e impostazioni Wi-Fi. [Nota: iTunes® supporta il trasferimento di musica e video].
iTunes: È possibile trasferire musica e video senza un account iCloud? Per trasferire contenuti con iTunes, utilizzate Smart Switch per PC o Mac. Per ulteriori informazioni e per scaricare il software, visitate www.samsung.com/smartswitch.

NOTA IMPORTANTE: disattivate iMessage® sui dispositivi iOS collegati al vostro ID Apple per evitare interruzioni dei messaggi di testo.

Trasferimento da dispositivi Android:

Per trasferire contenuti da dispositivi Android a Galaxy viene eseguito l'abbinamento del vostro vecchio Galaxy o di un altro dispositivo Android con il nuovo Galaxy attraverso un segnale audio, per poi trasferire i contenuti da un dispositivo all'altro (consultate i dispositivi supportati qui di seguito). Attenetevi alla procedura seguente:

1. Scaricate Smart Switch Mobile su entrambi i dispositivi
2. Avvicinate i dispositivi a 10 cm di distanza fra loro
3. Aprite Smart Switch Mobile su entrambi i dispositivi e selezionate "Da Android a Galaxy"
4. Selezionate i contenuti e premete "Trasferisci" sul vecchio dispositivo
5. Selezionate "OK" per accettare i contenuti del vecchio dispositivo

Da Android a Galaxy consente di trasferire contatti, calendari, S-Note, messaggi, immagini, musica, documenti, registri chiamate, sfondi, schermate di blocco, sveglie, Album foto, impostazioni Wi-Fi e schermate Home.

Trasferimento da BlackBerry® e Symbian™:

Il software Smart Switch per PC e Mac dei consente di trasferire contenuti utilizzando il software di backup per PC e Mac prodotto dal fornitore del vostro dispositivi. Il prodotto richiede BlackBerry 6.0 o versione successiva o Nokia® Series 40 e Symbian 6.0. Per ulteriori informazioni e per scaricare il software, visitate www.samsung.com/smartswitch.

Dispositivi supportati da Smart Switch Mobile

Galaxy: Galaxy S5, S2, S2-HD, S3, S3-mini, S4, S4-mini, S4-Zoom, S4-Active, Galaxy Win, R style, Premier, Grand, Express, Express2, Mega, Round, Golden, ACE3, Galaxy Note™ 1, Note 2, Note 3, Note 8.0, Note 10.1, Galaxy Tab 3(7`,8`,10`), Galaxy Tab 2(10`)
Nota: la vecchia versione (GB/ICS) del sistema operativo di Galaxy S2 potrebbe causare alcune incompatibilità. Se l'S2 non funziona correttamente, eseguite un aggiornamento del firmware.
Altri dispositivi Android:

•HTC®: One X, One X+, One S, HTC One SV, One , One V
•LG®: Optimus G, Optimus L9, G2 D802 Nexus 4 E960
•Sony®: XPERIA Z, Xperia Z1, Xperia TL
•Huawei™: C8813, T8951

Problemi con Smart Switch: ecco le FAQ

[Smart Switch PC] Viene visualizzato il messaggio "La versione del dispositivo connesso non è supportata. Controllare la versione del software del dispositivo. (La soluzione Smart Switch è supportata dai dispositivi con la versione del sistema operativo Android 4.2 o successiva.)".e non è possibile stabilire una connessione.

Assicurati che Smart Switch sia compatibile con il dipositivo in uso

[Smart Switch PC] Non è possibile stabilire una connessione anche se sto usando un modello supportato. Cosa devo fare?

Se un modello supportato da Smart Switch non riesce a connettersi, controllare quanto segue.

Collega di nuovo il connettore USB al PC e verifica se il dispositivo viene visualizzato correttamente in Windows Explorer.
Una volta che il dispositivo è collegato e visualizzato correttamente in Explorer, avvia di nuovo Smart Switch e controlla che sia stata stabilita
la connessione. Se il dispositivo non appare in Windows Explorer o Smart Switch dopo averlo collegato di nuovo, assicurati che
le specifiche del PC corrispondano ai requisiti di sistema consigliati per lo strumento Smart Switch PC.

Requisiti di sistema consigliati per lo strumento Smart Switch PC

 [Smart Switch PC] Compare un messaggio che dice "Spazio in memoria insufficiente; impossibile trasferire il contenuto. Liberare spazio sufficiente in memoria e riprovare.". [Insufficient storage space; content cannot be transferred. Free up sufficient storage space and try again.].

Un messaggio popup viene mostrato quando la quantità di dati da trasferire supera lo spazio disponibile sul dispositivo

Riprova il trasferimento dopo aver selezionato nuovamente gli elementi oppure dopo aver liberato più spazio sul dispositivo
eliminando i dati esistenti.

[Smart Switch PC] Conferma dei dati di backup non riuscita.

Controlla il modello supportato, la versione del SO e la versione del software supportata.

• Apple: iOS 4.2.1 o versione successiva
• BlackBerry: Blackberry SO 6.0 o versione successiva (La versione del SO 10 BlackBerry non è supportata)
• Nokia: Serie 40 o Symbian 6.0 o versione successiva

[Smart Switch PC] Compare un messaggio che dice "I dati di backup sono danneggiati o crittografati.". [The backup data is either corrupted or encrypted.]

Si è verificato un problema con i file per i quali è stato eseguito il backup oppure sono crittografati. Eseguire di nuovo il backup facendo riferimento a quanto segue e riprovare.

• Backup sul computer (La versione del SO 10 BlackBerry non è supportata)
• Disattiva l'opzione "Crittografa backup iPhone" ["Encrypt iPhone backup"]

[Smart Switch Mobile] “Non accade nulla dopo aver selezionato "Connect" [Connetti]"

Controlla l'altro dispositivo e assicurati che la stessa app venga eseguita su entrambi i dispositivi.
Il pulsante "Connect" [Connetti] deve essere selezionato su uno solo dei due dispositivi.
Dopo aver selezionato "Connect" [Connetti], posiziona il dispositivo vicino al microfono del dispositivo da collegare.

[Smart Switch Mobile] “Dopo che il trasferimento dei dati è stato completato, non vi è alcuna traccia dei dati trasferiti”.

I seguenti dati non possono essere trasferiti con questo metodo.

1.Rubrica - Suonerie, toni dei messaggi, tipologie di vibrazione
   Agenda - Adesivi, S Memo, immagini, promemoria, gruppi
    : Gli MMS non possono essere trasferiti su determinati dispositivi.
2.Possono essere trasferiti soltanto i dati dell'account locale.
    I dati degli account Google e Samsung non possono essere trasferiti.

[Smart Switch Mobile] “Non riesco a trovare Smart Switch Mobile nel market”.

Smart Switch Mobile è supportato dal SO Android 4.0 o successivo.
Vai in “Impostazioni -> Altro -> Info sul dispositivo -> Versione Android” e assicurati che la versione del SO del tuo dispositivo sia 4.0 o successiva.
Se la versione del tuo SO è precedente a 4.0, riprova dopo aver aggiornato il firmware.

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:



Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]