Come inserire scheda SIM Samsung Galaxy S5 - Come rimuovere SIM - Quale SIM supporta

Guida per inserire correttamente la scheda SIM nel Samsung Galaxy S5 - quale SIM supporta il Galaxy S5


Vedi anche: COME RIMUOVERE SIM GALAXY S5 - CHE SIM SUPPORTA L'S5

Il Samsung Galaxy S5 è finalmente arrivato e tra le prime operazioni da fare c'è sicuramente quella dell'inserimento della scheda SIM, ma prima di vedere la procedura, diciamo qualche parola sul nuovo topgamma di Samsung.

Come inserire scheda SIM Samsung Galaxy S5 - Come rimuovere SIM - Quale SIM supporta

La prima cosa che noterai del Samsung Galaxy S5 è il suo inconfondibile design "Modern Flash", lo schermo Full HD da 5.1" e i quattro colori fashion - Charcoal Black, Electric Blue, Shimmery White e Copper Gold. Ma è sotto la scocca, ricoperta di tessuto soffice e arricchito da una texture perforata, che sono celate le novità più interessanti. La nuova fotocamera dispone dell'autofocus più veloce al mondo, solo 0,3 secondi, che insieme al Selective Focus, ti aiuterà a catturare ancora più velocemente ogni istante. In più, Galaxy S5 è dotato di connettività Wi-Fi e 4G significativamente migliorata , che rende la navigazione web, il download di contenuti e lo streaming video ancora più veloci.
Tra le altre caratteristiche innovative, Galaxy S5 presenta S Health 3.0, che ti aiuta a monitorare e perfezionare la tua attività fisica e include anche il Cardiofrequenzimetro. E ancora, Galaxy S5 offre il massimo della sicurezza, grazie alla certificazione IP67, che lo rende resistente alla polvere e all'acqua, e la nuova tecnologia Finger Scanner, sviluppata in collaborazione con PayPal. Per i dettagli sulle modalità d'uso del sensore di impronti digitali, leggi la nostra guida dedicata:

COME USARE LETTORE IMPRONTE DIGITALI SBLOCCO GALAXY S5

Adesso passiamo a vedere come inserire correttamente la scheda SIM nel Galaxy S5.

Come inserire SIM Galaxy S5 e batteria - che SIM sipporta il Galaxy S5?

L'inserimento della scheda SIM o USIM e della batteria nel Galaxy S5 sono operazioni semplicissime.

Seguite i seguenti passi per inserire la scheda SIM o USIM fornita dal gestore telefonico e la batteria.

Innanzitutto, partiamo col dire che il Galaxy S5 supporta solo schede microSIM, quindi se avete una SIM standard, dovrete farvela cambiare presso il vostro gestore telefonico gratuitamente. Alcune persone la tagliano da sola, ma Samsung potrebbe invalidare la garanzia in tale circostanza, quindi noi NON lo consigliamo.

Problema Galaxy S5 non si carica Vedi anche: problema Galaxy S5 non si carica

Partiamo quindi con la guida su come inserire SIM Galaxy S5:

1 - Il prima passo consiste nel rimuovete la cover posteriore dell'S5 come potete vedere nella figura in basso:


Mi raccomando, cercate sempre di rimuovete la cover posteriore con cautela, forzando nella posizione indicata nell'immagine.

Non piegate e non torcete eccessivamente la cover posteriore perché potreste danneggiare la cover.

2 - Il passaggio successivo è quello dell'inserimento della scheda SIM (micro SIM) o USIM nello slot come raffigurato di seguito, nello slot che trovate alla destra della fotocamera.



Mi raccomando, non inserite una scheda di memoria nello slot per la scheda SIM. Se una scheda di memoria restasse bloccata nello slot per la scheda SIM, dovrete portare il Galaxy S5 presso un centro di assistenza Samsung per rimuovere la scheda di memoria.

Poi, non perdete e non lasciate che altri utilizzino la vostra scheda SIM o USIM. Samsung non è responsabile per eventuali danni o inconvenienti dovuti allo smarrimento o al furto delle schede.

3 - Una volta inserito correttamente la SIM nel Galaxy S5, inserite la batteria.


4 - Quindi andate a riposizionate la cover posteriore.


Assicurandovi sempre che la cover posteriore sia completamente chiusa.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]