Come ripristinare Galaxy Note Pro alle impostazioni di fabbrica: guida hard reset
Guida valida anche per Galaxy Tab 2, Galaxy Tab 3, Galaxy Note 10.1 ed altri tablet Android
Nel caso in cui il tuo Samsung Galaxy Note Pro si blocca e/o non risponde più ai comandi, potrebbe essere necessario chiudere tutte le applicazioni o ripristinarlo ai dati di fabbrica. Prima di effettuare un hard reset del Galaxy Note Pro, provate semplicemente a riavviarlo, disinstallando applicazioni e giochi che non usate e che potrebbero essere la causa di rallentamenti del tablet.
Presto scriveremo una guida su come ottimizzare il Galaxy Note Pro e riporteremo qui il link, ma intanto come soluzioni a problemi di rallentamenti vi presentiamo quella drastica, ovvero l'hard reset.
Prima di vedere come effettuare una hard reset del Galaxy Note Pro, diamo un'occhiata alle caratteristiche principali ed alle specifiche tecniche.
Caratteristiche principali Samsung Galaxy Note Pro e specifiche tecniche (guida hard reset Galaxy Note Pro a seguire)
Display eccezionale da 12,2”
Più spazio alle immagini.
Grazie allo schermo da 12.2” e risoluzione WQXGA (2560 x 1600) a 4 milioni di Pixel, guardare filmati in qualità Full HD sarà puro piacere. Rimarrai senza parole davanti alla qualità video mentre guardi siti, immagini, film e serie tv in alta definizione su un ampio schermo e con qualità audio superiore (Dual Speaker). Colori vividi e una definizione incredibile fanno da cornice ad un piacere visivo tutto nuovo.
Multischermo migliorata
GALAXY Note Pro permette un multitasking avanzato.
Hai la possibilità di aprire fino a 4 pagine simultaneamente invece di saltare da una all’altra continuamente.
La funzione Multischermo ti permette di avere sott’occhio diverse applicazioni, documenti, pagine web, ecc…allo stesso tempo.In modalità Multischermo puoi controllare in modo semplice e comodo tutto ciò che stai facendo. Ridimensiona la finestra, muovi la barra divisoria oppure sposta le applicazioni trascinandole. Inoltre modifica due documenti allo stesso tempo e sullo stesso schermo. La funzione Trascina tra le varie finestre semplifica notevolmente il lavoro.
Sfrutta al massimo la comodità e la semplicità del multitasking.
Specifiche principali Samsung Galaxy Note Pro
Sistema Operativo: Android 4.4 KitKat
Display: Dimensione : 12.2", 2560x1600 (WQXGA)
Tecnologia : Touchscreen LCD
Connettività: VOCE E DATI, LTE / HSPA / UMTS / GPRS / EDGE Quadband
Processore: Quad Core
Frequenza : 2.3 GHz
Fotocamera posteriore : CMOS 8 Mpx, Zoom digitale 4x
Fotocamera frontale : CMOS 2 Mpx
Memoria interna: 32 GB
Guida hard reset Galaxy Note Pro: come riportarlo alle impostazioni di fabbrica
Iniziamo quindi la nostra guida su come effettuare un hard reset del Galaxy Note Pro, riportandolo alle impostazioni di fabbrica e risolvendo in tal modo i problemi legati al lento funzionamento del dispositivo.
Soft reset Galaxy Note Pro: come forzare riavvio (senza perdere i dati)
Prima di procedere con l'hard reset del Galaxy Note Pro, provate a riavviare il tablet (soft reset), stando tranquilli perché non perderete alcun dato.
Come detto prima, un soft reset (riavvio Galaxy Note Pro) può essere utile nel caso in cui il Galaxy Note Pro non risponde ai comandi.
Tenere permuto il tasto di spegnimento/accensione per 8-10 secondi. Il tablet si riavvierà automaticamente.
Hard reset Galaxy Note Pro: come riportare il tablet alle impostazioni di fabbrica
Se continua ad avere gli stessi sintomi anche dopo il riavvio/ripristino del Galaxy Note Pro, si consiglia di eseguire il ripristino ai dati di fabbrica (hard reset).
Nota: attenzione perché effettuando un hard reset del Galaxy Note Pro andrete a perdere tutti i dati, quindi vi consigliamo prima di effettuare un backup con Kies: GUIDA BACKUP GALAXY NOTE PRO
Per iniziare la procedura dell'hard reset Galaxy Note pro, seguire quindi i passi:
1. Dalla schermata Home, andare su Applicazioni
2. Selezionare poi Impostazioni
3. Selezionare Backup e ripristino e poi Ripristina dati di fabbrica.
Nel caso in cui il tablet è bloccato non è possibile accedere alle impostazioni per ripristinarlo, si consiglia di portarlo presso un centro di assistenza Samsung.
Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando su mi piace e ricevi le notifiche di nuovi articoli direttamente sulla tua bacheca facebook
Commenti
Posta un commento
Ciao, vuoi farmi una domanda? Scrivi pure!