Come cambiare lingua Motorola Moto G, suoneria, luminosità automatica e altro...



Guida su come cambiare lingua Motorola Moto G, suoneria, luminosità schermo, suoni messaggi, notifiche...

E' possibile cambiare lingua su Motorola Moto G acquistato all'estero? Si! Ecco come!

A volte capita che su un prodotto da noi comprato, per esempio uno smartphone, non ci sia la lingua da noi preferita per cui cerchiamo in tutti i modi di cambiarla senza però sapere dove andare a cercare l'impostazione giusta. Sono diversi infatti che si chiedono come cambiare lingua Motorola Moto G in quanto si tratta di uno smartphone avente un prezzo non proprio accessibile a tutti, per cui in molti lo comprano da siti aventi sede all'estero.

Come cambiare lingua Motorola Moto G, suoneria, luminosità automatica e altro...




In casi come questi, solitamente la lingua è impostata in base al paese di provenienza, per cui c'è bisogno di cambiarla. Per cambiare lingua Motorola Moto G ad esempio in italiano, inglese, francese o un'altra lingua ancora, vi basterà andare in Impostazioni, premendo il tasto situato alla sinistra del tasto fisico Home, e poi in Lingua e input -> Lingua.

Da qui potrete quindi impostare la lingua che volete venga visualizzata sul proprio Motorola Moto G. Ovviamente se la lingua del sistema non è italiana, le parole verranno visualizzate in base alla lingua impostata, ma quasi sempre sono uguali per cui vi basterà tradurre le parole utilizzando magari Google Traduttore, grazie al quale è possibile capire anche la lingua da tradurre se non sapete di quale si tratta, e andare a cercare queste tra le impostazioni dello smartphone.
Come modificare lingua su Samsung Galaxy S6 e S6 Edge Vedi anche come cambiare lingua su Galaxy S6 e S6 Edge.

Come cambiare suoneria, attivare vibrazione, associare suoneria diversa ad un contatto, cambiare suoneria sms, notifiche, disattivare luminosità automatica schermo e rotazione su Motorola Moto G

Oltre a cambiare la lingua sul Motorola Moto G, è anche cambiare tante altre cose come i suone e altre impostazioni che riguardano l'aspetto del vostro telefono:

• Suoneria e notifiche: per selezionare le suonerie o le notifiche, toccate Applicazioni > Impostazioni >
Audio.

• Vibrazione o silenzioso: per impostare la vibrazione del telefono per le chiamate in arrivo, toccate Applicazioni > Impostazioni > Audio. Selezionate Squillo con vibrazione per impostare la vibrazione.

• Suoneria per un contatto: per impostare una suoneria per un contatto, toccate Applicazioni > Persone, toccate il contatto, quindi toccate Menu > Imposta suoneria.

• Volume: per impostare il volume, premete i tasti di regolazione del volume nella schermata Home (volume
della suoneria), durante una chiamata (volume dell'auricolare) o durante la riproduzione di musica o video
(volume dei contenuti).

• Avviso per i messaggi: per modificare la notifica dei nuovi messaggi, toccate Applicazioni > Messaggi > Menu > Impostazioni, quindi selezionate Notifiche.

• Impostazioni dello schermo: per modificare la luminosità e altre impostazioni dello schermo, toccate Applicazioni > Impostazioni > Schermo.

• Rotazione: in molte applicazioni, il touch screen passa dalla visualizzazione verticale a quella orizzontale quando ruotate il telefono. Per attivare o disattivare questa funzione, toccate Applicazioni > Impostazioni > Schermo > Rotazione automatica.

• Schermata Home: per modificare lo sfondo, tenete premuta un'area vuota della schermata Home. Per ulteriori informazioni, fate riferimento alla sezione "Personalizzazione della schermata Home".

• Lingua: per impostare la lingua dei menu, toccate Applicazioni > Impostazioni > Lingua e input >
Lingua.

Questo vale praticamente per tutti i dispositivi Android, in quanto il sistema è proprio quello, l'unica cosa che potrebbe cambiare è la posizione dell'impostazione relativa alla lingua, che spesso è diversa per ogni versione di Android.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]