Pro Camera tutorial: come gestire manualmente la messa a fuoco (focus) - Nokia Lumia 1020 925 920

Come fare per mettere a fuoco soggetto in primo piano o sfondo Nokia Lumia 1020, 925 e 920 - Guida focus Lumia - Guida Pro Camera - Che cos'è effetto bokeh

Tags: App consigliate Nokia Lumia per scattare e modificare foto, migliori app Nokia Lumia

VEDI ANCHE COME USARE FUNZIONI ISO E VELOCITA' SCATTO IN PRO CAMERA



Che cos'è Pro Camera - Guida alle funzioni: Focus manuale o automatico

Nokia Pro consente di scattare foto davvero splendide, per cui è l'ideale per tutti coloro che desiderano il meglio.
 
La fotocamera funziona anche in modalità automatica, tuttavia avrai accesso alle opzioni di inquadratura manuale per ruotare, scalare e modificare il formato delle tue foto.  Se desideri creare una composizione perfetta, utilizza le impostazioni manuali per modificare l'esposizione, la velocità dell'otturatore, il valore ISO, il bilanciamento del bianco e la messa a fuoco. Le impostazioni della fotocamera selezionate vengono visualizzate in modo chiaro sullo schermo per consentirti di stabilire se è necessario modificarle. La griglia di inquadratura consente un perfetto allineamento con lo scatto. Inoltre, per la prima volta, i Nokia Lumia presentano video HD per registrare audio stereo di alta qualità. 
Con Nokia Pro Camera ottieni il massimo dalla fotocamera Nokia Lumia: potrai scattare foto con una risoluzione fantastica e condividerle con i tuoi amici.
Nokia Pro Camera è disponibile esclusivamente per gli smartphone Windows Phone 8 Nokia Lumia ed è necessario l'aggiornamento Amber di WP8 (GDR2).


Con quali telefoni è compatibile Nokia Pro Camera?

Sul mercato sono disponibili i seguenti smartphone Nokia Lumia:
- 1020 925 920 820 720 625 620 520 (Windows Phone 8)
- 900 800 710 610 510 505 (Windows Phone 7.8)
Nokia Pro Camera è compatibile sono con i Nokia Lumia 1020, 925 e 920, per questioni legate alle caratteristiche hardware della fotocamera.

Download Nokia Pro Camera Nokia Lumia 1020 925 920 gratis

Scarica subito l'app esclusiva per i Nokia Lumia "Pro Camera" cliccando sull'immagine in basso

 
Nokia Pro Cam

Guida Nokia Pro Camera: focus manuale e automatico - Usa le impostazioni al meglio per sfocare lo sfondo e mettere a fuoco il soggetto in primo piano "effetto Bokeh"

Tra le varie impostazioni che offre Pro Camera per i Nokia Lumia 1020, 925 e 920 c'è la modalità di messa a fuoco che può essere di tre tipi: semi-automatica, all'infinito e manuale. Queste tre modalità permettono di scattare foto perfette in qualsiasi occasione.
La modalità semi-automatica permette di mettere a fuoco l'oggetto che si trova al centro dell'inquadratura, se premiamo il pulsante, oppure la parte che vogliamo noi, se tocchiamo lo schermo touch.
La modalità di messa a fuoco all'infinito è utile per riprese in campo lungo, ovvero soggetti o panorami lontani, con il vantaggio di uno scatto più veloce.
Infine, la modalità manuale permette di scegliere a quale distanza vogliamo mettere a fuoco, partendo dai 15 cm dall'obiettivo. La modalità manuale permette anche di creare l'effetto "bokeh".

Che cos'è effetto Bokeh - Nokia Lumia 1020, 925, 920 - Pro Camera

Il termine bokeh fa parte del mondo fotografico ed indica quel effetto di messa a fuoco di un soggetto in primo piano, con sfondo sfocato. Per realizzare tale effetto, dovete impostare la messa a fuoco manuale e scegliere una distanza di messa a fuoco tale che metta in evidenza il soggetto in primo piano, sfocando lo sfondo.  
File:Ostrich bokeh.jpg
Ecco infine il video pubblicato da Nokia sul proprio canale ufficiale di YouTube in cui vediamo in azione Pro Camera su un Nokia Lumia 1020, e si "gioca" con le impostazioni di messa a fuoco.


Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]