Velocizzare risposta Galaxy S4 tasto home: ecco come fare



Come eliminare lag (ritardo) Galaxy S4 quando si preme il tasto centrale (home) - Valido anche per Galaxy S3 - Galaxy Note - Galaxy Note 2



C'avete fatto mai caso che quando premete il tasto home sul Galaxy S4 ci sta quel secondo d'attesa prima che vi mostra la schermata home? Bene, il motivo è dovuto alla funzione vocale del Galaxy S4 S-Voice che si attiva quando premete due volte il tasto home, quindi prima di mostrarvi la schermata principale attende del tempo e questo a molti può dar fastidio.



Guida per velocizzare Galaxy S4 quando si preme il tasto home


Se non usate l'assistente vocale S Voice sul Galaxy S4, potete velocizzare la risposta del Galaxy S4 quando premete il tasto home semplicemente disattivando l'assistente vocale.

Per impostazione predefinita l'assistente vocale S Voice si attiva quando premete due volte il tasto home e di conseguenza quando premete una volta il tasto home, il telefono attende qualche decimo di secondo prima di mostrarmi la schermata home. Ovviamente il lato negativo di questa scelta è che il telefono sembra essere lento nel rispondere ai comandi, cosa che non ci si aspetta da un Galaxy S4 che ha una CPU Quad-core.


Vediamo quindi come eliminare lag Galaxy S4 del tasto home:

- Avviate S Voice
- Andate in Impostazioni, premendo il tasto touch delle opzioni a destra del tasto home
- Da qui togliete lo spunto alla voce "Avvia S Voice - Avviare il S Voice premendo due volte il tasto Home"




Adesso che S Voice è stato disattivato, se premete il tasto home, istantaneamente vi verrà mostrata la schermata iniziale senza quel fastidioso lag dovuto all'assistente vocale.

Commenti