Cosa Vuol dire il Triangolo in alto su Nokia Lumia - Windows Phone 8?

Hai appena notato una piccola icona a forma di triangolo in alto allo schermo del tuo Lumia? Vuoi sapere quale significato ha nel sistema operativo Windows Phone oppure Windows 10 Mobile?

Cosa certa è che non devi assolutamente preoccuparti di nulla perché quel simbolo strano in realtà indica che si è attivato il servizio di roaming ed a seguire ti spiego cosa significa di preciso e come eventualmente intervenire.

La cosa che devi sapere subito è che il tuo telefono funziona correttamente e forse ci vorrebbe un avviso almeno la prima volta per informare gli utenti su cosa vuol dire quel triangolino.

Vediamo quindi cosa vuol dire il triangolo in alto su Nokia Lumia 920 / Lumia 820 con Windows Phone 8 e la stessa cosa vale per qualsiasi altro modello.

Triangolo nella barra notifiche sullo schermo del Lumia

Quando ti capita di vedere sopra in alto allo schermo del vostro Nokia Lumia 920 / Lumia 820 un piccolo triangolo, ti sei domandato: "Che cosa sta a indicare quel triangolo sul mio Nokia Lumia 920 (Nokia Lumia 820) ?". Allora ti do' subito la risposta.

Questo è un elemento nuovo in Windows Phone 8 e che nella precedente versione 7.5 non c'era. In pratica quando siete in zone in cui non avete copertura di rete per la connessione dati internet, viene visualizzato il triangolo per avvisarvi che, nel caso avete attivato il roaming, questo verrà usato e per accedere ad internet il vostro Lumia 920 (Lumia 820) si appoggerà alla rete più vicina di un altro operatore.

Attenzione però che il servizio roaming è a pagamento, quindi anche se avete un abbonamento internet col vostro operatore e userete il roaming con un gestore diverso, allora vi verrano addebitati i costi del servizio direttamente sulla vostra carta ricaricabile oppure sull'abbonamento.

Se non vuoi più vedere questa icona, allora assicurati di disattivare il servizio roaming.

Analogamente il roaming funziona anche per le chiamate/SMS ed è sempre un servizio a pagamento.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]