Come Risparmiare GIGA su Lumia e Disattivare Roaming Windows Phone

Desideri risparmiare i tuoi GIGA quando usi la rete dati fuori casa? Vuoi disattivare il roaming sul tuo Lumia ma non sai proprio come fare?

Il sistema Windows Phone non ha molte impostazioni, ma le operazioni basilari si possono fare senza problemi.

In questa guida ti mostro come non sforare i limiti dei GB di internet del vostro gestore telefonico e come togliere il servizio roaming su Nokia Lumia 520 ed altri modelli.



I Gb per la navigazione in internet offerti dal vostro gestore telefonico spesso non bastano, quindi ci serve qualche consiglio per risparmiare qualche Mb della rete dati e qualche soldino in tasca.

VEDI ANCHE COME CONFIGURARE RETE DATI (APN) TIM, VODAFONE, 3 H3G, WIND, POSTE MOBILE E FASTWEB SU NOKIA LUMIA 520
[ads-post]
Per risparmiare sia sulle bollette telefoniche che sui Gb, è possibile ridurre i costi della connessione dati in roaming modificando le impostazioni della rete dati. La connessione dati in roaming consente di utilizzare il telefono per ricevere dati tramite reti che il proprio operatore di servizi di rete non possiede né gestisce.

La connessione a Internet durante il roaming, soprattutto quando si è all'estero, può incrementare notevolmente i costi di trasferimento dei dati.

Il proprio operatore di servizi di rete può addebitare una tariffa fissa o a consumo per il trasferimento dei dati. Per utilizzare il metodo di connessione ottimale, modificare le impostazioni Wi-Fi, della rete dati e di download dei messaggi email.

Una connessione Wi-Fi è generalmente più veloce e meno costosa di una rete dati. Se sono disponibili sia la rete dati che la connessione Wi-Fi, il telefono utilizza la connessione Wi-Fi.

Nella schermata Start passare il dito verso sinistra, quindi toccare Impostazioni.

1. Toccare Wi-Fi.
2. Verificare che l'opzione Wi-Fi sia impostata su Sì .
3. Selezionare la connessione che si desidera utilizzare.

Come disattivare connessione internet con rete dati Nokia Lumia 520

Per disattivare momentaneamente la connessione internet tramite Rete Dati, andate nelle impostazioni e scegliete la voce "rete cellulare", quindi impostare Rete dati su no.

Come disattivare roaming Nokia Lumia 520

Toccate rete cellulare, quindi impostare Opzioni dati in roaming su non collegare in roaming.

Come impostare il download dei messaggi e-mail su manuale su Nokia Lumia 520

Configurare il telefono affinché controlli meno frequentemente i nuovi messaggi e-mail oppure solo su richiesta. In ogni cassetta postale di cui si dispone, toccare > impostazioni > impostazioni di sincronizzazione e cambiare l'impostazione per Scarica nuovi contenuti. 
Infine, potete risparmiare sui costi di trasferimento dei dati, salvando nuove mappe sul telefono prima di mettersi in viaggio tramite una connessione internet via Wi-FI, e consultare le mappe non in linea successivamente. Se lo spazio nel telefono non è sufficiente, è possibile rimuovere alcune mappe. 

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]