[right-side]

A cosa serve il connettore USB OTG? Ecco come usare l'adattatore On The Go con i Galaxy S7

Tra i vari elementi contenuto all'interno della confezione dei Samsung Galaxy S7 e S7 edge, è presente un connettore USB chiamato "OTG" ovvero On The Go. Ma a cosa serve? Come si usa?

Come collegare pen-drive USB, hard disk esterni ed altri dispositivi di memorizzazione ai Samsung Galaxy S7 e S/ edge

Grazie al connettore USB in dotazione (adattatore On-The-Go), è possibile trasferire i dati da altri dispositivi mobili o connettere periferiche USB, come un mouse o una tastiera, al dispositivo.

Potete collegare una pennetta USB, un disco rigido portatile, un altro telefono o altri drive esterni, ai Galaxy S7 tramite connettore USB utilizzando il cavo USB per trasferire i dati in maniera semplice e rapida, senza installare un'applicazione nel vecchio dispositivo.

Collegamento di una periferica USB ai Samsung S7

In breve, basta inserire il connettore USB nel connettore multifunzione del Galaxy S7 e collegare la periferica USB al connettore USB. Tenete però conto del fatto che alcune periferiche USB potrebbero non essere compatibili con il dispositivo.

Samsung Galaxy S7 e Adattatore OTG On The Go: come usare e a cosa serve

Come usare connettore OTG sui Samsung S7 e S7 edge

come suare connettore otg samsung galaxy s7
1 - Collegate il connettore USB al connettore multifunzione del dispositivo.
2 - Collegate il telefono al dispositivo utilizzando il cavo USB.
3 Quando compare la finestra pop-up di selezione dell'applicazione, toccate Smart Switch →  AVVIO.

Il Galaxy S7 riconoscerà il dispositivo di memorizzazione e comparirà un elenco di dati che è possibile trasferire.

[ads-post]

4 - Seguite le istruzioni visualizzate per trasferire i dati dal dispositivo precedente.

Mi raccomando, non scollegate il cavo USB o il connettore USB dal dispositivo durante il trasferimento di file perché ciò potrebbe causare la perdita dei dati o danneggiare il dispositivo.

Notate un aumento del consumo della batteria usando il connettore OTG?

Il trasferimento di dati tramite connettore USB aumenta il consumo di batteria dei vostri Samsung Galaxy S7 e S7 edge. Questo perché il telefono deve anche alimentare il supporto di memorizzazione, come la pennetta USB o l'hard disk esterno.

Assicuratevi che la batteria sia completamente carica prima di trasferire i dati. Se la batteria è scarica, il trasferimento dati potrebbe essere interrotto.
ATTENTI! State per spendere 67€ ma non sapete ancora delle OFFERTE LAMPO DI AMAZON? Potrete spendere anche meno della metà e quindi risparmiare bei soldi! Provate a vedere se OGGI ciò che cerchi è in OFFERTA al prezzo che VI PIACE!

Come collegare una pennetta USB, un hard disk esterno o un telefono ai Samsung Galaxy S7 e S7 edge usando il connettore OTG

EDIT
Powered by Blogger.