Apple Watch, come funziona parte 1


Ecco come funziona lo smartwatch di Apple - cosa può fare da solo e cosa non può fare senza il suo iPhone

Gli smartwatch non sono un concetto nuovo. L'idea risale pensate almeno al 1940, con l'introduzione di orologio comunicatore di Dick Tracy. C'è voluto un po' di tempo per giungere a buon fine ed ai risultati di oggi, ma gli orologi che hanno funzionalità di calcolo e di lavoro mano nella mano con gli smartphone sono finalmente parte del mercato dell'elettronica. Tramite gli smartwatch è possibile comunicare quando si hanno chiamate, visualizzare i messaggi e le riunioni, e fungere da controller per la musica del telefono e altre applicazioni. Ed ora Apple è entrato in questo mercato, più agguerrita che mai. Ma cosa si può fare con l'Apple Watch? Scopriamo come funziona.

Vedi anche come spegnere Apple Watch.

Apple Watch, come funziona parte 1


[post_ad]

Apple Watch: come funziona

Prima di vedere ciò che è possibile fare con l'Apple Watch, parliamo un pò della nascita di questo dispositivo che accompagnerà la maggior parte dei possessori di iPhone.

Le origini


A settembre 2014, durante l'evento speciale "keynote" di Apple, il CEO Tim Cook ha introdotto Apple Watch assieme al nuovo iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Ha fatto riferimento all'Apple Watch come "il dispositivo più personale che abbiamo mai creato", parole di Apple. Cosa strana è la mancanza della "i" prima del nome, in molti avrebbero scommesso che l'orologio di Apple sarebbe stato chiamata iWatch. Il suo design elegante e user-friendly onnipresente sembrava molto in linea con quelle di altri prodotti di consumo popolari della società.

Come funziona e cosa può fare da solo e con quali iPhone funziona


L'orologio funziona con iPhone 5 o versioni successiva, quindi funziona sui seguenti iPhone:

Vedi il primo passaggio: come connettere Apple Watch al tuo iPhone.

Anche se l'Apple Watch è in grado di eseguire almeno una svariate funzioni a distanza dal telefono, l'iPhone è necessario per farlo funzionare ed avere una vera utilità. Apple Watch incorpora innovazioni in hardware, software e interfaccia utente (UI) in modo da poter interagire con esso attraverso la vista, il tatto e il suono.

Le funzioni


Oltre alle funzioni previste, come rispondere alle chiamate, messaggistica, appuntamenti, indicazioni e la riproduzione di musica (cose per le quali molti sono venuti a fare affidamento sui loro telefoni), Apple Watch aggiunge la funzione per i pagamenti, il monitoraggio della frequenza cardiaca e, in alcuni casi, anche lo sblocco di porte. Inoltre, mantiene apparentemente tempo incredibilmente precisa, e raddoppia come un accessorio di moda con un sacco di personalizzazione.

Come funziona Apple Watch parte 1 Scopri la prima funzione di Apple Watch (gestione rapida contatti preferiti).

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]