Come disattivare Trova il mio iPhone


Guida iCloud iPhone: come disattivare servizio "Trova il mio iPhone"

Il servizio "Trova il mio iPhone" è essenziale per proteggere prima di tutto i nostri dati personali ed in secondo luogo recuperare e/o bloccare l'iPhone in caso di furto o smarrimento. Se volete conoscere come funziona il servizio Trova il mio iPhone, vi invito a leggere la mia guida completa a questo indirizzo:

GUIDA COMPLETA TROVA IL MIO iPhone: COSA FARE SE PERDO IL MIO iPHONE

Adesso invece tratto un argomento che potrei definire opposto, perché riguarda proprio "come disattivare Trova il mio iPhone". Non è una guida utile per chi trova un iPhone di altri perché per disattivare Trova il mio iPhone bisogna avere l'accesso alle impostazioni del telefono e quindi il PIN di sblocco, e poi questa operazione, ossia disattivare Trova il mio iPhone, è ESSENZIALE se state vendendo il vostro iPhone ad un'altra persona. Infatti, affinché il nuovo utente possa utilizzare a pieno tutte le funzionalità dell'iPhone e senza problemi, questo deve essere inizializzato e la funzione Trova il mio iPhone deve essere disattivata.

Vi spiegherò quindi come disattivare il servizio Trova il mio iPhone, dato che in molti non riescono a trovare questa impostazione e, leggendo la guida, capirete perché. A proposito di inizializzare l'iPhone, ecco come resettare un iPhone: GUIDA RESET iPHONE.


[post_ad]

Come localizzare Samsung Galaxy S6 e S6 Edge perso rubato Vedi anche come localizzare Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, perso rubato, farlo squillare, bloccarlo, resettare, conoscere log chiamate effettuate e altro.

Come disattivare il servizio Trova il mio iPhone



Vi ho già detto che questo servizio, unito all'app Trova il mio iPhone, permette di localizzare e bloccare il telefono da remoto, ma in alcuni casi bisogna disattivarlo, come per esempio quando vendiamo o regaliamo a qualcuno il nostro iPhone.

Per disattivare Trova il mio iPhone non ci vuole molto, ma allora perché in tanti cercano come farlo e non ci riescono da soli? E' un po' come chi cerca "come spegnere iPhone" oppure "come visualizzare codice IMEI iPhone". Le impostazioni sono forse nel posto in cui non ci aspettiamo e, siccome siamo pigri ed andiamo tutti di fretta, andiamo sul nostro motore di ricerca e digitiamo "Trova il mio iPhone" sperando di avere una risposta più rapidamente. Quindi, anche l'iPhone, che è il telefono più intuitivo e "perfetto" che esiste, ha le impostazioni nel posto, forse, sbagliato.

Detto ciò, vediamo come disattivare velocemente il servizio Trova il mio iPhone su qualsiasi modello di iPhone, infatti questa guida è valida per:

iPhone 6 Plus
iPhone 6
iPhone 5s
iPhone 5
iPhone 4s
iPhone 4

Inoltre, è anche valida per iPad.

Per disattivare Trova il mio iPhone, dovete seguire questo percorso:

- Aprite le Impostazioni
- Scegliete la voce iCloud
- Toccate quindi Trova il mio iPhone

E da qui potete scegliere di disattivare Trova il mio iPhone e dallo stesso posto potrete attivare questa funzione.

Ma perché per disattivare Trova il mio iPhone devo andare nelle impostazioni iCloud?

Già, perché l'hanno messa proprio li, nelle impostazioni di iCloud, la possibilità di disattivare Trova il mio iPhone?

La risposta è semplice e, almeno per gli ingegneri Apple, è coerente. Infatti, la funzione Trova il mio iPhone è una delle varie funzioni del servizio iCloud, pertanto è bene che per disattivare Trova il mio iPhone, bisogna andare nelle impostazioni relative a iCloud. Tutto chiaro?

Come dimezzare schermo su iPhone 6 Plus e iPhone 6 Come dimezzare lo schermo su iPhone 6 Plus e iPhone 6

Quindi, riepilogando....

Per Disabilitare il servizio Trova il mio iPhone, vai in Impostazioni > iCloud > Trova il mio iPhone.

Un altra guida che potrebbe interessarti è come disattivare Trova il mio iPhone o anche come disattivare InfinityTV.
Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:
  


Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]