[full-post]


Guide di base iOS 8: come spegnere l'iPhone 6 - come spegnere iPhone se il tasto di spegnimento/accensione non funziona


L'iPhone va in stand-by di default dopo che è rimasto inattivo per un certo periodo di tempo, ma anche se si consuma molta meno la batteria quando si trova in tale configurazione, ci possono essere circostanze, soprattutto quando la batteria del telefono è quasi scarica, in cui si desidera spegnere completamente l'iPhone 6.




Anche se sembra scontata una guida su come spegnere l'iPhone 6, sono in molti che non sanno faro, e se siete tra questi, basta seguire questi passaggi:

Tenete premuto il tasto di accensione, quello nell'angolo in alto a destra dell iPhone 6 per alcuni secondi.
A questo punto, si aprirà una schermata con un cursore in cui vedrete la scritta "Scorri per spegnere".

Per annullare, si può uscire da questa schermata premendo il pulsante "Annulla" nella parte inferiore dello schermo.
Se invece volete spegnere l'iPhone 6, spostare il cursore verso destra.

Dopo aver fatto questo, apparirà una icona che indica lo spegnimento dell'iPhone 6 entro qualche secondo, il tempo di salvare il necessario.

Per riaccenderlo invece, come ben saprete, tenete premuto il pulsante di accensione fino a quando sullo schermo viene visualizzata l'icona di Apple.

Quando viene visualizzata l'icona, lasciate il tasto e attendete che il telefono per avviare.

Tasto accensione/spegnimento iPhone 6 non funziona: come spegnerlo

Se invece il tasto di spegnimento non funziona perché è guasto o perché non risponde per qualche motivo, è possibile spegnere l'iPhone 6 senza premere il tasto fisico.

Il primo passaggio da eseguire è quello di accedere alle impostazioni del telefono e spostarsi prima in “Generali” e poi su “Accessibilità”. Da qui, andate in basso alla pagina e cliccate su “AssistiveTouch” ed abilitare il tasto AssistiveTouch, mettendo la levetta su “ON”. In tal modo potete utilizzare il display touchscreen dell'iPhone 6 simulando i tasti fisici.

Prosegui cliccando sul pulsante “AssistiveTouch” (raffigurato da un icona bianca e circolare, posizionata agli angoli del display) e, direttamente dal menu a comparsa, seleziona la voce “Dispositivo”. Pigia per pochi istanti su “Blocca schermo” (icona a forma di lucchetto) e attendi la comparsa della levetta che ti permetterà di spegnere il dispositivo. Spostala verso destra ed il gioco è fatto.

Altre operazioni base iPhone 6


  • Accendere iPhone: premi e tieni premuto il tasto Standby/Riattiva fino a quando non appare il logo Apple.
  • Sbloccare iPhone: premi il tasto Standby/Riattiva o il tasto Home, quindi trascina il cursore.

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:


Guide di base iOS 8: come spegnere l'iPhone 6

Posta un commento

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.