Come sigillare correttamente Galaxy S5 per usarlo in acqua senza danneggiarlo


Ecco come proteggere il Galaxy S5 dall'acqua: sigillatelo correttamente!





Dopo aver visto le informazioni generali sulle capacità di resistenza ad acqua e polvere del Galaxy S5, andiamo a vedere come proteggere bene il telefono quando lo usiamo sotto acqua. Se non sai cosa vuol dire grado di protezione IP67 e non conosci le caratteristiche di resistenza ad acqua e polvere, leggi questo nostro articolo:

COSA SIGNIFICA IP67 E QUALI SONO LE CAPACITA' DI RESISTENZA AD ACQUA E POLVERE DEL GALAXY S5

Come sigillare/chiudere correttamente Galaxy S5 per usarlo sotto acqua

Assicurati che il tuo Galaxy S5 abbia la cover posteriore e il coperchio del connettore multifunzione chiusi saldamente. In caso contrario, potrebbero non proteggere il dispositivo da acqua e polvere.

La guarnizione in gomma applicata sulla cover posteriore è un componente importante del dispositivo. Si prega di prestare attenzione nell'aprire e chiudere la cover posteriore per evitare di danneggiare la guarnizione in gomma. Inoltre, assicurati che la guarnizione in gomma sia priva di detriti, come sabbia o polvere, per evitare danni al dispositivo.

Ecco quindi le operazioni da eseguire ogni volta che utilizzerete il Galaxy S5 in acqua:

1 - Verifica che il coperchio del connettore multifunzione sia chiuso saldamente.



2 - Se il coperchio non sembra essere completamente inserito, spingilo delicatamente in modo che sia allineato con la cover del dispositivo.


Passa un dito sopra il coperchio per essere sicuro che sia chiuso completamente:



IMPORTANTE

Controlla sempre dopo aver usato un caricabatteria o il cavo USB con il dispositivo che il coperchio del connettore multifunzione sia chiuso correttamente.

3 - Assicurati che il coperchio posteriore sia chiuso ermeticamente. Consigliamo di utilizzare soltanto coperchi e accessori approvati da Samsung.

Simula le fasi di chiusura del coperchio posteriore.

Premi il coperchio posteriore lungo il bordo fino a quando si sentono tutti gli scatti di chiusura:


4 - Il passo finale nella chiusura del dispositivo è quello di garantire che il punto di scatto dietro, alla sinistra del flash, sia chiuso. Spingi delicatamente ma con fermezza nel punto illustrato per garantire che questo scatto sia fissato in modo adeguato:




Grado di protezione Galaxy S5

Il dispositivo è stato testato in ambiente controllato ed è risultato resistente all'acqua e alla polvere in determinate circostanze (soddisfa i requisiti di classificazione IP67 descritti dallo standard internazionale IEC 60529 - Livelli di protezione da custodie [Codice IP]; condizioni di test: 15 – 35 °C, 86 – 106 kPa, 1 metro, per 30 minuti). Nonostante tale classificazione, il dispositivo non è esente da danneggiamento da acqua in qualsiasi situazione.

Per un approfondimento:

COSA SIGNIFICA IP67 E QUALI SONO LE CAPACITA' DI RESISTENZA AD ACQUA E POLVERE DEL GALAXY S5

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]