I Regali Originali Tecnologici per Stupire gli Amici

Quando un vostro amico compie gli anni o festeggia qualcosa di importante non potete certo presentarvi a mani vuote. Fargli un regalo è più che una consuetudine, perché se possiamo far felice una persona cara il dono lo facciamo sempre volentieri.

Proprio la voglia di fare un bel regalo però può rendere la sua ricerca un po' più complicata del solito, perché sembra facile essere alternativi e trovare delle idee regalo introvabili adatte per l'occasione ma non è sempre così.

Il settore dei gadget tecnologici però ci può dare un grande aiuto quando abbiamo bisogno di idee, anche diverse dal solito. Difatti con la tecnologia troppo spesso ci si sofferma sulle solite cose, come smartphone, console e videogame, cuffie e smartwatch. In realtà ci sono anche moltissimi gadget particolari che possono rivelarsi perfetti per le occasioni speciali. Si tratta di prodotti dalle più disparate funzioni che spesso abbinano ad una specifica funzione un design originale, proprio per giocare maggiormente sull'effetto sorpresa. Il risultato è un regalo originale che stupisce chi lo riceve ma si fa apprezzare anche per la sua utilità.

Questa combinazione è perfetta e si evitano quelle situazioni in cui si regala qualcosa di carino ma senza una reale funzione. Cosa che in genere lo relega su una mensola a prendere polvere.
I buoni proposti nel settore delle idee regalo originali però sono molti di più dei pensieri che poi effettivamente raggiungono l'obiettivo. Se vi occorre un aiuto nella ricerca di gadget tecnologici diversi dal solito potete rivolgervi a DottorGadget, uno specialista del settore dei regali che ha anche delle proposte interessanti nella categoria tecnologica.

Molti dei gadget proposti rientrano nella categoria degli accessori per smartphone, ma non aspettatevi le solite cover o power bank. Altrimenti dove sarebbe l'originalità?

Per darvi qualche spunto abbiamo fatto una selezione di alcuni gadget introvabili trovati sul suo sito, cercando proposte molto differenti per assecondare gusti ed esigenze diverse.

Batteria portatile Floppy Disk

Batteria portatile Floppy Disk

Per un amico che vive il mondo dell'informatica ormai da qualche decennio c'è un regalo originale che unisce utilità a effetto nostalgia. È la Batteria portatile Floppy Disk, una power bank da 2500 mAh che replica un mitico Floopy. Per chi è nato in un'epoca in cui i PC non hanno più nemmeno il lettore CD/DVD è vera archeologia dell'informatica. Per chi ha mosso i primi passi nel mondo dei computer installando giochi e programmi da Floppy Disk invece è un piacevole tuffo nel passato.
Il Floppy è replicato con grande cura e anche le dimensioni sono simili ad un vero Floppy Disk da 3,5 pollici. L'unica differenza è lo spessore che è maggiore, ma per il resto la Batteria portatile Floppy Disk offre una bellissima replica di un pezzo di storia dell'informatica.

Specchio Batteria portatile 

Specchio Batteria portatile

Se la Batteria portatile Floppy Disk è una proposta più per gli amici, per le vostre amiche potrebbe andare bene lo Specchio Batteria portatile. Si tratta di una power bank da 2000 mAh nascosta dentro ad uno specchio da borsetta. In questo modo il gadget svolge la doppia funzione di accessorio per il trucco e di batteria portatile per ricaricare lo smartphone.
[ads-post]
Lo spessore è di soli 0,6 cm mentre il diametro è 8,2 cm. Quindi le dimensioni sono compatte ma senza esagerare, perché uno specchio troppo piccolo sarebbe risultato scomodo da usare e poco utile.

Mini Batteria portatile

Mini Batteria portatile

Per chi cerca il minimo ingombro e la massima comodità invece la power bank ideale potrebbe essere la Batteria portatile portachiavi.
Si tratta di una mini batteria che si può tenere in ogni tasca o anche appesa al mazzo di chiavi, Di forma quadrata, misura 4,7 cm di lato ma a discapito delle dimensioni offre una batteria da 1200 mAh. È vero che non ricarica completamente la batteria di uno smartphone, ma si tratta di una power bank che punta tutto sulle dimensioni ed è pensata per arrivare sempre a fine giornata o per le emergenze. E con questi obiettivi 1200 mAh sono più che sufficienti.

Cover per iPhone con console

Cover per iPhone con console

Gli smartphone sono delle vere e proprie console portatili con tantissimi giochi che soddisfano ogni gusto. Per chi ama i videogame però è nata una cover, al momento solo per iPhone, che stupisce per stile e originalità. Il retro della cover non solo ha un design che richiama alla mente il mitico Game Boy, ma ciò che vedete è una vera e propria mini console e permette di giocare per davvero.
Il display è un LCD in bianco e nero da 3 pollici e i tasti sono in rilievo e tutti funzionanti. La cover offre ben 99 mini giochi retrò ed è compatibile con iPhone 6, 7 e 8 (ma non le versioni Plus).

Vaso Musicale


Se l'amico o l'amica ama il giardinaggio, o semplicemente trovate questo gadget molto interessante, Plant Pot è tra i regali originali tecnologici più curiosi. Si tratta di un vero e proprio vaso 2.0 che offre varie funzioni. Quella principale è da altoparlante ed è possibile connettere lo smartphone per riprodurre la vostra musica preferita. Il vaso però ha anche una funzione molto particolare e sorprendente. Se toccate la pianta contenuta nel vaso riproduce uno dei 7 suoni preimpostati, e toccando in sequenza la pianta (delicatamente) è come suonare uno strumento musicale botanico.
Infine Plant Pot è dotato anche di una striscia LED multicolore che lo rende anche un elemento di arredo con funzioni di luce ambientale.

Cover per webcam

Cover per webcam

Chiudiamo questa selezione di regali originali tecnologici con un must per chi cura molto la privacy e la sicurezza. È abitudine di molti coprire la webcam del notebook con un pezzo di nastro adesivo, una cosa scomoda per chi usa la webcam di tanto in tanto. Inoltre la stessa accortezza bisognerebbe averla con lo smartphone la videocamera frontale, ma lì il nastro adesivo sarebbe ancora più scomodo.

La soluzione perfetta sono le Cover per webcam, delle cover adesive dotate di uno sportellino da applicare sia ai notebook sia agli smartphone. In questo modo la videocamera rimane oscurata, ma all'occorrenza potete aprire lo sportellino per utilizzarla.

Le cover per webcam sono vendute in set da 3, quindi ne avete per vari dispositivi tecnologici, oppure le potete condividere con i vostri familiari.

Leggi anche altre recensioni!

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]