Dove e Come Vedere DAZN su TV e Dispositivi Mobile

Benvenuto in questa nuova guida! Ti mostrerò tutte le soluzioni che oggi sono possibili per poter vedere DAZN sulla tua TV, sia se è una normale e vecchia televisione della nonna o che sia un modello di ultima generazione che tutti definiamo Smart TV.

DAZN è la nuova piattaforma streaming dedicata allo sport ed in Italia è particolare d'interesse per il calcio e se ti domandi dove e come vedere partite e tutte le trasmissioni sportive, allora la risposta è molto semplice.

Da non dimenticare che, in modo indiretto e con tanta simpatia, dopo aver letto qusta guida potrete vedere su qualsiasi device la bellissima Diletta Leotta, presentatrice ufficiale degli incontri di Serie A e protagonista di numerose interviste esclusive disponibili su DAZN.

Scherzi a parte, se è da poco che conosci questo servizio e vuoi capire bene dove e come vedere DAZN, allora sei nel posto giusto perché in questa guida ti spiego subito come è possibile la visione di partite e incontri sportivi sulla rete DAZN affinché tu possa farti una idea generale e poi ti spiego caso per caso cosa ti occorre.

Dove vedere DAZN: elenco dei dispositivi compatibili

Comincio a rispondere alla domanda riguardante il "DOVE" e ciò che devi sapere è quali sono i dispositivi compatibili con DAZN, device che sono tanti e di vari tipi:

- Smart TV
- Android TV
- Apple TV
- Smartphone Android
- Dispositivi iOS [iPhone/iPad/iPod]
- Computer PC o Mac
- Amazon Kindle Fire Tablet
- Amazon Fire TV Stick
- Google Chromecast
- Console di ultima generazione
- Box TV

Se possiedi uno dei dispositivi elencati, allora potrai vedere DAZN e quindi hai la risposta alla prima parte della domanda, e cioè "DOVE" ma ora resta da chiarire il "COME".

...e come

Ciò che sarà necessario fare in qualsiasi caso è la creazione di un nuovo account, quindi si procede alla installazione dell'applicazione oppure si accede direttamente tramite sito web del servizio, ma questa situazione vale solo se vorrai guardarlo su PC e Mac.

Il costo è di 9,99€ al mese (1° mese gratis) e si può pagare con carta o PayPal. Se vuoi approfondire tutti gli aspetti circa questo aspetto, ti invito a leggere in dettaglio prezzi e modalità di pagamento di DAZN. Nell'articolo trovi spiegato anche come funzionano gli sconti DAZN con Sky, Mediaset Premium oppure con TIM, visti gli accordi di tali aziende con Perform.

Bene, adesso che ti è chiaro "dove " e "come", voglio illustrarti passo passo cosa devi fare per poter vedere le partire in streaming usando il servizio DAZN.

Prima di vedere DAZN sulla TV devi possedere un account, se non ce l'hai ancora, ecco come crearne uno nuovo

Cosa necessaria, indipendentemente da come e dove andrai a guardare DAZN, è quella di registrarsi sul sito.

Creare un nuovo account di DAZN ovviamente si traduce in attivare un abbonamento mensile, grazie al quale avrai accesso a 3 partite della Serie A ogni settimana. Il costo mensile da pagare è di 9,99€ e puoi eventualmente condividere lo stesso account con una seconda persona perché il servizio funziona anche usando due device differenti in contemporanea. Dall'area clienti puoi gestire tutti i device registrati, i quali possono essere al massimo sei.

Per abbonarti al servizio, apri questa pagina e ti si aprirà il sito ufficiale di DAZN. Sulla sinistra, in basso, c'è un link con la scritta CREA UN ACCOUNT e cliccaci sopra oppure fai un tap se navighi da smartphone.

creazione nuovo account dazn

Compila tutti i campi, inserendo i tuoi dati assieme all'indirizzo email, attiva lo spunto in basso e prosegui facendo click CONTINUA in basso sulla sinistra.

Adesso non ti rimane altro che inserire i dati di pagamento, potendo scegliere tra la carta di credito, di debito, una qualsiasi prepagata, tramite PayPal oppure se hai un codice regalo usa quello.

inserimento dati per nuovo account di dazn

Conferma, e l'account sarà già pronto all'uso. Tieni presente che il primo mese è gratis per tutti e puoi disdire quando vuoi senza alcun vincolo. Addirittura, se vuoi essere certo di non pagare, puoi già fare la disdetta subito dopo esserti registrato. Nel frattempo, potrai già vedere le partite in streaming sulla tua TV ed ora ti spiego come devi proseguire.

Come vedere DAZN sulle TV, console, smartphone, comuter e altri device

Arrivato a questo punto della guida, avrai creato l'account e non ti rimane che capire quale soluzione adottare per guardare DAZN ed ovviamente la cosa dipende soprattutto dai dispositivi che possiedi e da come vuoi vedere le partite.

Computer

Il metodo più banale che magari sarà pure quello meno utilizzato è quello che consiste nel vedere DAZN su computer tramite browser internet.

login dazn su browser internet con computer

Se quindi in questo momento ti trovi per le mani un PC Windows oppure un Mac, allora forse già saprai che puoi guardare le partite in streaming semplicemente aprendo il browser. Ciò che dovrai fare è aprire il sito ufficiale di DAZN, fare il login cliccando su Accedi oppure creare un account selezionando il pulsante giallo.

TV

Se vuoi goderti le partite di calcio sulla tua televisione, allora puoi leggere la mia guida su come vedere DAZN su TV, dove trovi spiegato tutti i modi possibili in modo approfondito e quindi è inutile riportare tutto in questa sede.

Nella guida linkata sopra trovi anche le soluzioni da adottare per i vecchi televisori, quindi anche se la tua TV non è Smart, potrai comunque utilizzare DAZN .

Altrimenti, rimangono le altre soluzioni di cui ti parlo subito.

Dispositivi mobile

Nel caso tu voglia guardarlo su smartphone, allora la cosa è molto semplice sia su Android che iOS. Ciò che devi fare è semplicemente scaricare l'applicazione dal Play Store oppure dall'App Store. Una volta installata, la avvii, effettui il login usando le credenziali di accesso scelte durante la registrazione e così cominci a guardare le partite con DAZN.

Sui Tablet Android, iPad e sui dispositivi Amazon Kindle Fire Tablet il discorso è lo stesso. Su iOS basta effettuare il download dell'app DAZN dal'App Store mentre su Android dal Play Store.
Dopo aver scaricato l'applicazione, ti basterà avviarla, effettuare il login ed è tutto.

Console

DAZN si può vedere anche su console di ultima generazione grazie all'app ufficiale disponibile sugli Store Microsoft e Sony, mentre al momento non c'è traccia dell'applicazione sulle piattaforme di gioco Nintendo.

Le modalità di visione di DAZN sulle console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro di Sony sono in teoria 2, tramite browser integrato e mediante app, ma per una esperienza al top e per una qualità delle immagini migliore ti consiglio di lasciar perdere il primo metodo e scaricare subito l'applicazione.

Per scaricare DAZN su PlayStation 4, dalla schermata iniziale che appare una volta accesa la console, vai su PSN Store quindi usa la funzione di ricerca digitando "DAZN" nel campo apposito quindi premi X sul dualshock. Eseguita la ricerca, seleziona l'app in questione per avviarla ed effettua il login se hai già creato un account oppure effettua una nuova registrazione in caso negativo andando su "Inizia periodo di prova gratuito".

Adesso sei pronto per guardare la partita sulla PS4 o PS4 Pro sul tuo televisore!

Se vuoi verificare la presenza di nuovi aggiornamento dell'app DAZN sulla console Sony, dalla schermata iniziale apri la relativa applicazione e con il gamepad premi il tasto opzioni e seleziona "Cerca aggiornamenti" per verificare, appunto, se è stato rilasciato qualche nuovo aggiornamento dell'app per PlayStation. Se presente, installalo per assicurarti di avere tutte le ultime funzionalità.

Passiamo quindi alle console Microsoft per capire come guardare le partite con DAZN.

Le uniche console della casa con sede a Redmond compatibili con la piattaforma streaming Preform, al momento sono solo i modelli Xbox One S e Xbox One X, mentre rimangono al momento non coperte da questo servizio i modelli più datati come la 360.

Per poter usare DAZN su Xbox devi installare la relativa applicazione, quindi procedi subito all'accensione della console e dalla pagina Home dirigiti sullo Store. Effettua una ricerca selezionando col joystick "Cerca" e digita "DAZN" nel campo dedicato ed il primo risultato trovato sarà quello che ti serve. Apri l'icona andando su "Ottieni gratis" per effettuare il download ed attendi che l'Xbox completi l'installazione.

Terminato il setup, troverai l'icona DAZN sulla schermata Home nella sezione I miei giochi e app > App ed aprila subito per autenticarti con username e password del tuo conto già creato, oppure puoi procedere a crearne uno nuovo direttamente dalla console Microsoft.

Anche qui' c'è la possibilità di controllare manualmente la presenza di aggiornamenti dell'applicazione andando ad aprire l'app DAZN e poi selezionando il tasto del menù per selezionare "Gestisci la tua app". Da questa schermata, se ci sono degli updates, li potrai scaricare ed installare rapidamente per garantirti le ultime funzionalità rilasciate.

Bene, è tutto ed ora sai benissimo come si può vedere partite su DAZN con Xbox One S e One X, ma ci sono altre modalità possibili e quindi proseguiamo. [GUIDA IN AGGIORNAMENTO]

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]