Come Copiare i Film di Netflix su DVD o USB, anche Serie TV

Molti lettori chiedono se è possibile scaricare un film da Netflix su un disco locale per vederli offline su PC Windows. Questa esigenza nasce dal fatto che nei loro appartamenti, la connessione wireless non è stabile e quindi per loro sarebbe bello scaricare i contenuti HD da Netflix e riprodurli direttamente dal disco rigido in locale senza connessione internet.

Bene, in questa guida mostrerò come scaricare film da Netflix su usb o altri dispositivi di memorizzazione con hard disk esterni, in un modo molto semplice. In un certo senso andremo a copiare film Netflix dal loro portale online direttamente sul nostro PC per poi andarli a convertire in un formato compresso per poterli guardare senza internet quando vogliamo noi.

Vediamo quale tecnica usare per copiare film Netflix su PC

Alcuni anni fa non era assolutamente possibile salvare i video di Netflix su PC. Tutti gli strumenti e i plug-in apparsi in rete sono stati rapidamente bloccati dal servizio di video streaming. Tuttavia, nel 2016 Netflix ha reso possibile scaricare video per qualche tempo. Sfortunatamente, gran parte dei film e serie TV non sono disponibili per il download. Quelli da scaricare possono essere trovati nella sezione "Disponibile per il download". Comunque c'è una cosa da tenere a mente. Se scarichi il video su un telefono Android, l'app Netflix deve essere installata su una memoria della scheda SD. L'app scarica i filmati sullo stesso dispositivo di memoria su cui è installata. Purtroppo, non puoi estrarre questi film oppure metterli su una memoria di mass esterna in formato riproducibile come per esempio si può fare con questo software per convertire video su DVD giusto per fare un esempio.

Quindi se vuoi salvare qualsiasi film o serie di Netflix, c'è un solo modo da seguire. Dovrai comprare i filmati di Netflix e convertirli in un formato video di base: su DVD, per dispositivi mobili, per tablet, ecc.

Per fare ciò, è necessario uno strumento appropriato. Naturalmente, ci sono soluzioni a pagamento, come ad esempio Audials Moviebox, ma non sprecare soldi perché sono disponibili tool gratuiti per sistemi Windows ed in questa guida ti mostro come esempio, il programma CamStudio.

interfaccia di camstudio che serve per registrare schermate video windows

Se sei pronto ed hai qualche minuto di tempo, ti illustro come copiare i film di Netflix su DVD utilizzando un PC Windows in modo da guardare qualsiasi contenuto offline.

Come mettere film e serie TV Netflix su DVD o USB

A questo punto, devi imparare come convertire file scaricati da Netflix per poterli passare su una chiavetta di memoria USB oppure masterizzarli su disco DVD o magari su Blu Ray.

Per convertire file Netflix di film useremo un programma gratis che si chiama CamStudio.

Scarica e installa il software dal sito web ufficiale. Si prega di non installare CamStudio da piattaforme web di terzi parti ma fatelo soltanto dalla pagina linkata nella riga precedente, cliccando sul link come evidenziato nella immagine allegata sotto.

download camstudio

Avvia lo strumento e fai clic sul menu Region del pannello nella parte superiore del software. Seleziona l’opzione “Full Screen”.

È inoltre necessario modificare i parametri audio poiché CamStudio non registra l'audio per impostazione predefinita. Fai clic su Options e seleziona Record audio from speakers (potresti vedere una finestra che riporta il problema, ma non preoccuparti).

Passa a Options → Program Options → Minimize program on start recording per automaticamente ridurre a icona la finestra del programma prima di iniziare la registrazione.

Ora seleziona un formato video per il tuo film che vuoi salvare su hard disk. Sono disponibili due opzioni: AVI e SWF. Si noti che per impostazione predefinita il software utilizza 200fps per i file AVI. Ti consigliamo di cambiare questo parametro a 60fps o inferiore altrimenti il film occuperà troppo spazio su un disco rigido. Con il pulsante rosso, inizia la registrazione nel programma, quindi comincia la riproduzione video da Netflix sullo schermo intero nel browser. Al termine, vai su CamStudio e premi il pulsante quadrato blu.

NOTA: Se vuoi copiare il film su una memoria USB oppure lasciarli sul PC, allora hai concluso. Se invece vuoi passarlo su DVD, allora prosegui con la guida.

Quindi, nella finestra che appare, seleziona la cartella per un film e il suo titolo.
Sfortunatamente, non è un modo rapido per salvare i film di Netflix poiché dovrai guardarlo fino alla fine. Oltre a ciò, non dimenticare di disattivare tutti i messenger e altri strumenti che potrebbero inviarti una notifica. Altrimenti potrebbero apparire in un film in streaming.

Quando il filmato è registrato, viene il momento giusto per imparare come convertire i video di Netflix in DVD per guardarli su un grande schermo. Per farlo, dovrai scaricare e installare uno strumento in più. Si chiama Freemake Video Converter. Questo software gratuito ti permetterà di convertire qualsiasi video Netflix in DVD in un paio di semplici passaggi.

La prima cosa da fare è installare lo strumento. Come CamStudio, Freemake Video Converter può essere installato su computer con Windows. Non esiste una versione per Mac o Linux.

Avvia lo strumento e fai clic sul menu Region del pannello nella parte superiore del software. Seleziona l’opzione “Full Screen”.

Quando hai terminato il processo di installazione, esegui Free Freemake Video Converter. Fai clic su File - Aggiungi video ... e seleziona il tuo video Netflix da una cartella. Puoi anche fare clic sul pulsante + Video nella parte superiore dello strumento o trascinare e rilasciare i video salvati da Netflix.

Nel caso in cui sia necessario tagliare alcune parti del film, fai clic sulle forbici verdi per avviare un editor integrato. Quindi imposta l'inizio e la fine di una parte che vuoi rimuovere. Clicca le forbici centrale per eliminarla. Ripeti gli stessi passaggi per altre parti indesiderabili.

Non appena finisci di modificare, fai clic sul pulsante OK. Quindi fai attenzione alla parte inferiore di Freemake Video Converter. Fai clic sulla bolla verde “su DVD”.

In una nuova finestra, imposta un menu e seleziona se vuoi masterizzare il film Netflix su un DVD mini, un DVD standard oppure uno a doppio strato. Quindi sceglie tra le opzioni PAL e NTSC.
Infine, inserisci un DVD-RW vuoto nel masterizzatore DVD e clicca sul pulsante “Masterizza” per avviare la conversione da Netflix su DVD. Al termine del processo, il DVD verrà estratto automaticamente. Se necessario, è possibile masterizzare una copia del disco immediatamente. Il software ti offrirà di farlo. Dovrai solo inserire un altro disco vuoto e fare clic su OK.

Ecco quindi come è possibile salvare i video di Netflix e registrarli su DVD gratis con un PC dotato di Windows (7/8/10) senza troppa fatica. Se conosci altri modi per copiare i video di Netflix, condividili con noi!

Ti potrebbe interessare riguardo Netflix

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]