Alternativa a Wind Talk ora che Non Funziona è VEON

Che cos'è Wind Talk? Funziona anche con altri operatori come Vodafone, TIM, 3 Tre? Come e dove scaricarla su Android e iPhone? C'è per Windows Phone e Lumia? Come richiedere assistenza? Come fare adesso che non funziona più?

Una alternativa a WhatsApp, Line e WeChat realizzata da Wind-Infostrada è stata prima Wind Talk, che poi l'operatore di telefonia mobile ha trasformato in VEON.

Si tratta della nuova App di instant messaging per tutti i clienti Wind e di altri operatori nazionali, quindi funziona anche se siete clienti Vodafone, TIM, 3 Tre, Fastweb Mobile e Postemobile.

In passato, con Wind Talk i clienti hanno apprezzato un nuovo modo di comunicare, potevano trasferire credito telefonico, contattare il servizio di assistenza clienti Wind e tanto altro ancora! Oggi, per tutto ciò che VEON.

Puoi guardare anche il video tutorial, mentre a seguire trovi tutte le info e funzioni dell'applicazione ed i link per il download.

Alternativa a Wind Talk ora che Non Funziona è VEON

Wind Talk non funziona più [Aggiornamento 2018]

Da qualche tempo Wind ha deciso di interrompere il funzionamento dell'app Wind Talk che funzionava benissimo, in modo particolare per ricevere assistenza tecnica. Al suo posto c'è VEON.

Con VEON è possibile chattare, fare chiamate internet, condividere foto e video, ricevere news e promozioni. E se sei cliente Wind fai tutto senza consumare Giga. Anche VEON è disponibile per tutti, anche per i clienti di altri operatori telefonici e, in una singola app, ti apre un mondo di servizi per rendere la tua vita ancora più semplice.


Siccome quindi Wind Talk è stata sostituita da Veon, tutto ciò che segue è da attribuire alla nuova applicazione.

Come funziona l'app Wind Talk e VEON

Con l'app VEON che sostituisce Wind Talk, puoi:

  • Chattare singolarmente o in gruppo con i tuoi amici che usano VEON, condividi le tue emozioni con messaggi vocali, foto e video e visualizzi lo stato di lettura attivando o disattivando la conferma e, se sei cliente Wind, non consumi Giga!
  • Fare e ricevere chiamate Internet con i tuoi contatti che usano VEON utilizzando la connessione dati. Se sei cliente Wind, fai tutto questo senza consumare i Giga della tua offerta!
  • Personalizzare il tuo profilo, sincronizzi la tua rubrica, aggiungi nuovi amici e, se vuoi, puoi anche condividere la tua posizione in tempo reale. 
  • Scegliere quali canali tematici seguire e scopri ogni giorno le novità, le offerte esclusive, le promozioni e i migliori contenuti dei tuoi brand preferiti. 
Queste erano invece le caratteristiche della vecchia app che ormai non funziona pià

  • Chattare in conversazioni singole e di gruppo
  • Condividere foto, video, documenti, contatti e posizione
  • Trasferire il tuo credito telefonico (disponibile al momento solo tra clienti Wind con sim ricaricabile)
  • Accedere all’Assistenza Clienti e al proprio SALDO via chat 
  • Acquistare one-tap biglietti dei trasporti pubblici della tua città
L'applicazione è disponibile gratuitamente su Google Play, quindi per il momento è possibile utilizzarla solo sugli smartphone con sistema Android. Presto credo sarà disponibile anche una versione per iPhone, Lumia e Windows Phone.

Ovviamente, questa app utilizza la connessione dati mobile o Wi-Fi.

[ads-post]

Link al download di Wind Talk

Ormai non è più disponibile. Da oggi dovrete scaricare ed usare VEON:

Assistenza Clienti Wind e VEON con app Talk

Altra caratteristica comoda dell'app è che per richiedere assistenza tecnica in caso di problemi, lo si può fare direttamente in chat! Quindi anziché vedere come parlare con operatore Wind, potete ricevere assistenza direttamente da questa applicazione gratuita, senza attesa e senza scocciature conseguenti!

Altri servizi offerti da VEON Wind Talk

Oltre a poter messaggiare, inviate foto, video, documenti, contatti, posizione e credito telefonico, l'applicazione in questione permette anche di utilizzare in mobilità i servizi di Mobile Ticketing.

1 - Il Mobile Ticketing è il servizio che, tramite la piattaforma MobilePay, ti permette di acquistare i biglietti di autobus e mezzi pubblici in numerose città italiane pagando con il tuo credito o conto telefonico, attraverso l'invio di un SMS, tramite l'App MyWind oppure Wind Talk (VEON).

2 - Per richiedere il biglietto ti basta mandare un SMS con un sintassi prestabilita alla numerazione breve della municipalizzata di interesse (trovi la lista nella sezione Telefoni e Contenuti/Servizi Digitali/MyTicket) o, in maniera ancora più facile, è sufficiente scaricare l’App MyWind o la Wind Talk, accedere alla sezione MyTicket, selezionare la municipalizzata di riferimento e acquistare il taglio di ticket prescelto.

Non dimenticate poi che l’App di cui vi sto parlando utilizza la connessione dati mobile o Wi-Fi e potete trovare ulteriori informazioni sul sito della Wind.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]