Come Scaricare e Usare Netflix sulle Console PS3, PS4, Xbox e Nintendo

Avete appena acquistato una nuova Playstation oppure Xbox e volete sapere come scaricare e usare Netflix sulla console per vedere film e serie televisive in streaming? Tutto molto semplice.

Basta essere abbonato a Netflix, una connessione internet ed avrete accesso a tutti i contenuti direttamente dalla TV connessa alla vostra PS4, PS3, Xbox oppure Nintendo.

Su Playstation 3, PlayStation 4 e Play Station 4 Pro

C'è poco da dire su come installare e usare Netflix sulle console Sony PS3PS4 e PS4 Pro perché generalmente l'app è già preinstallata e presente nella schermata iniziale, quindi ciò che dovrete fare è semplicemente avviarla, effettuare il login inserendo la vostra username e password, quindi iniziare subito a vedere film o serie TV sul vostro televisore anche in 4K HDR se avete una buona connessione internet e l'ultima PlayStation 4 Pro.

Se invece per qualche ragione l'icona Netflix non è presente nella pagina home, magari l'avete eliminata per errore in passato, allora ciò che dovrete fare è aprire lo Store dal menù principale, quindi cercare ed installare l'app di questo servizio streaming.

Su Xbox One, Xbox One S, Xbox One X e Xbox 360

Sulle console Microsoft, il discorso sull'uso dell'App Netflix è lo stesso di quelle Sony, visto che la casa di Redmond vende le sue console con il servizio di streaming con il logo rosso già pronta all'uso e quindi troverete il collegamento all'avvio delle interfaccia. Ma, se per svariate cause, invece non c'è l'applicazione, allora non disperate perché vi basterà recuperarla dallo store ufficiale, facendo una ricerca veloce e quindi scaricare l'app. Detto ciò, assicuratevi ovviamente di avere una connessione a internet stabile, quindi nel giro di qualche minuto dall'avvio della vostra Xbox 360, Xbox One X oppure Xbox One S siete pronti per guardare Neflix sulla TV usando la vostra cara console.
[ads-post]
Vi ricordo poi che le più recenti console Microsoft, quali la Xbox One X e S, consentono di godersi contenuti streaming in 4K Ultra HD e con tecnologia HDR su Netflix, Amazon e altre piattaforme.

Sulla Nintendo Wii U

Infine, ma non per ultimo, vi parlo della terza casa produttrice di console: Nintendo. In particolare, l'app Netflix è compatibile con la Wii U e ciò che vi serve per vedere qualsiasi tipo di contenuto sulla vostra televisione è:
  1. Una console Wii U
  2. Una connessione Internet a banda larga. Visita la nostra sezione Servizio al consumatore per ricevere aiuto su come connettere la tua console Wii U a Internet.
  3. Un account collegato a un Nintendo Network ID. Per collegare un Nintendo Network ID, accedi alle impostazioni dell'utente toccando il tuo Mii nell'angolo in alto a sinistra del Menu Wii U, poi seleziona "Collega un Nintendo Network ID".
  4. Ovviamente, un account Netflix e qualche minuto per la configurazione
Una volta che vi siete accertati di avere tutto ciò, allora è possibile scaricare l'app Netflix su Nintendo Wii U seguendo questi passaggi:
  1. Assicurati che la tua console Wii U sia connessa a Internet, poi esegui il login con un account che è collegato a un Nintendo Network ID.
  2. Apri il Nintendo eShop toccando l'Icona arancione del Nintendo eShop, poi cerca il nome del software nel box di ricerca in alto a destra.
  3. Segui le istruzioni a schermo per scaricare e installare il software.
Una volta installato il software, comincia dal Menu Wii U e poi segui le istruzioni a schermo per iniziare a usare Netflix!

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]