Come Disattivare Codice PIN SIM Samsung Note 8

Quando inserite una nuova scheda telefonia nel telefono (vedi come inserire SIM nel Samsung Note 8), all'accensione vi verrà chiesto il codice PIN della SIM, infatti, per motivi di sicurezza gli operatori telefonici adottano un codice di protezione che però lo potete sempre rimuovere. In questa guida vi spiegherò come disattivare il PIN della SIM sul Samsung Note 8, ma prima voglio assicurarmi che è ciò che state cercando

I codici di protezione sono:
  • PIN: se utilizzate il Note 8 per la prima volta o se è stata attivata la richiesta del PIN, dovete inserire il PIN fornito con la scheda SIM o USIM. Potete togliere questa funzione utilizzando il menu del blocco della scheda SIM.
  • PUK: la scheda SIM o USIM è bloccata, solitamente in seguito al ripetuto inserimento del PIN errato. Dovete inserire il PUK fornito dal gestore telefonico.
  • PIN2: quando accedete a un menu che richiede il PIN2, dovete inserire il PIN2 fornito con la scheda SIM o USIM. Per maggiori informazioni, rivolgetevi al vostro gestore telefonico.
Il codice che vuoi disinserire è quello PIN? Bene, allora ti trovi a leggere la guida giusta e vi spiego il da farsi!

Come togliere il codice PIN della SIM all'accensione del telefono sul Samsung Note 8

Per disattivare il codice PIN della SIM su Note 8, segui questi passaggi:

1. Come disattivare PIN SIM Galaxy Note 8 Nella schermata home, toccare l'icona delle Impostazioni
2. Come rimuovere PIN SIM Galaxy Note 8 Cerca la voce Sicurezza nella scheda relativa
3. Come installare PIN SIM Galaxy Note 8 Toccare Impostazioni blocco SIM
4. Come modificare PIN SIM Galaxy Note 8 Selezionare la casella di controllo Blocca SIM
5. Come annulare richiesta PIN SIM Galaxy Note 8 Immettere il PIN e tocca OK.

In alternativa, potete anche aprire le Impostazioni del telefono ed in alto, nella barra di ricerca, cercare PIN e quindi scegliere il risultato che fa riferimento al disinserimento del codice di sicurezza relativo alla scheda telefonica del vostro operatore.

Non confondete poi la richiesta del codice PIN della SIM con il PIN di sblocco che è invece relativo al telefono e non alla scheda.

Togliere il PIN della SIM sul Samsung Note 8 è un'operazione semplice, ma allora perché siamo in tanti a non trovare subito questa impostazione? Forse perché le impostazioni non sono così intuitive?

Se non ci siete riusciti, vediamo quindi nel dettaglio come rimuovere il PIN della SIM all'avvio del telefono e vi spiegherò anche il significato di tutte le voci che troverete nelle impostazioni di "Sicurezza".

Per disinserire il PIN della SIM sul Note8

Per fare questa operazione, è necessario andare a modificate le impostazioni per la sicurezza del dispositivo e della scheda SIM o USIM, e per farlo, dobbiamo aprite prima di tutto le impostazioni di Android dalla relativa icona presente tra le app, oppure dalla tendina delle notifiche.

Nel menu Impostazioni toccate "Sicurezza". Scorrete in basso fino a trovare la voce "Impostazioni blocco SIM" ed apritela, quindi toccate la voce "Blocca SIM".

[ads-post]

Adesso potete disattivare il codice PIN della SIM all'accensione del telefono sul vostro Galaxy Note 8, oppure potete cambiarlo.

Già che ci siamo, vi spiego anche il significato di tutte le impostazioni relative alla "Sicurezza" su Android, in modo particolare sul Note8.

Numero tentativi di inserimento PIN SIM

La scheda SIM consente solo un numero limitato di tentativi consecutivi se viene immesso un PIN errato. Se questo limite viene superato, sarà necessario immettere un PUK (PIN Unblocking Key), che è possibile recuperare dal provider di servizi. Anche il numero di tentativi consecutivi di immissione errata del PUK è limitato. Se questo limite viene superato, la scheda SIM verrà disattivata in modo permanente. Per dettagli su tali limiti, contattare il proprio provider di servizi.

Impostazioni sicurezza Android - Galaxy Note 8

  • Amministratori dispositivo: consente di visualizzare gli amministratori associati al dispositivo. Potete consentire agli amministratori del dispositivo di applicare nuove regole al dispositivo.
  • Sorgenti sconosciute: consente di impostare il dispositivo per consentire l'installazione di applicazioni da origini sconosciute.
  • Verifica applicazioni: consente di verificare eventuali contenuti dannosi delle applicazioni prima di installarle.
  • Crittografia dispositivo: consente di impostare una password per crittografare i dati salvati sul dispositivo. Dovrete inserire la password ad ogni accensione del dispositivo. La crittografia dei dati potrebbe richiedere più di un'ora. Prima di criptare i dati, collegate il caricabatteria per caricare completamente la batteria e non scollegatelo fino a completamento della crittografia dei dati.
  • Crittografa scheda SD esterna: consente di impostare la crittografia dei file di una scheda di memoria.
  • Controlli remoti: consente di controllare il dispositivo smarrito o rubato in remoto, tramite Internet. Per utilizzare questa funzione, dovrete effettuare l'accesso sul vostro account Samsung.
  • Avviso di cambio SIM: consente di abilitare o disabilitare la funzione Find my mobile, che vi aiuta a trovare il dispositivo in caso di smarrimento o furto.
  • Vai al sito Web: consente di accedere al sito Web Trova dispositivo personale (findmymobile.samsung.com). Potete seguire e controllare il dispositivo smarrito o rubato dal sito Web Find my mobile.
  • Blocco riattivazione: consente di impostare la richiesta da parte del dispositivo del vostro account Samsung dopo aver ripristinato il dispositivo per evitare che il dispositivo venga riattivato da altri.
Configura PIN della SIM: consente di modificare le impostazioni di blocco della scheda SIM.
  • Rendi visibili le password: consente di visualizzare le password al momento dell'inserimento.
  • Aggiornam. criteri protezione: consente di verificare e scaricare gli aggiornamenti di sicurezza.
  • Invia report sulla protezione: consente di inviare automaticamente a Samsung i rapporti di sicurezza aggiornati.
  • Tipo di memoria: consente di impostare un tipo di memoria per i file delle credenziali.
  • Credenziali attendibili: consente di utilizzare certificati e credenziali per garantire un utilizzo sicuro delle varie applicazioni.
  • Installa da memoria dispositivo: consente di installare i certificati crittografati memorizzati sulla memoria interna.
  • Cancella credenziali: consente di cancellare le credenziali dal dispositivo e di ripristinare la password.

Quindi, riepilogando, per togliere il codice PIN all'avvio del telefono su Galaxy Note 8, dovete seguire questo percorso:

- Impostazioni
- Nella schermata home, toccare l'icona delle impostazioni
- In Tutte, toccare Sicurezza.
- Toccare Impostazioni blocco SIM.
- Selezionare la casella di controllo Blocca SIM.

Per modificare il codice PIN della SIM invece seguite questo percorso:

- Impostazioni
- Nella schermata home, toccare l'icona delle impostazioni
- In Tutte, toccare Sicurezza.
- Toccare Impostazioni blocco SIM.
- Immettere il PIN e toccare OK.
- Toccare Cambia PIN SIM per modificare il PIN.

Per annullare la richiesta del codice PIN della SIM sul Samsung Galaxy Note 8, vi verrà chiesto per l'ultima volta il codice, dopodiché non vi verrà più chiesto.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]