Come Inserire Scheda SIM nel Samsung Galaxy Note 8 o SIM+Micro SD

La procedura di installazione della scheda SIM o USIM è il primo passo che facciamo dopo aver acquistato il telefono, ovviamente dopo aver controllato il contenuto della confezione, e verificato che è presenta dentro la scatola lo strumento di rimozione della scheda. Se per caso l'avete persa, potete acquistarne una da Amazon, non costano pochissimo:


Ovviamente conoscete già quale tipo di SIM supporta il Samsung Galaxy Note 8, quindi iniziamo con i consigli ufficiali che ci da Samsung, e vediamo anche come va posizionata la scheda nel caso in cui vogliate installare una a due SIM, oppure se volete usare una SIM + una Micro SD, visto che SIM e memoria esterna condividono lo stesso carrellino.

Leggi direttamente: Come inserire SIM o doppia scheda - Installazione SIM + Micro SD - Configurazione Doppia SIM

Come inserire la scheda SIM correttamente nel Samsung Galaxy Note 8

A seguire, la procedura illustrata con i passaggi per inserire la scheda SIM all'interno dello slot presente sul lato del Samsung Galaxy Note 8.

Come inserire scheda SIM nel Galaxy Note 8

Per l'inserimento corretto della vostra scheda SIM nei Samsung Galaxy Note 8, seguite i seguenti passaggi consigliati dall'azienda:
come inserire sim samsung note 8
  1. Inserite lo strumento metallico nella fessura per estrarre il supporto. Accertatevi che lo strumento metallico sia perpendicolare alla fessura per non avere problemi, altrimenti, il dispositivo potrebbe subire danni.
  2. Estraete delicatamente il supporto dallo slot.
  3. Posizionate la scheda SIM o USIM nel supporto con i contatti dorati rivolti verso il basso.
  4. MONO SIM - Premete delicatamente la scheda SIM o USIM per fissarla al supporto. Se la scheda non è fissata saldamente al supporto, la scheda SIM potrebbe fuoriuscire o cadere dal supporto.
    DUAL SIM - Posizionate la scheda SIM o USIM nel supporto con i contatti dorati rivolti verso il basso. Posizionate la scheda SIM o USIM primaria nel supporto 1 e la scheda SIM o USIM secondaria nel supporto 2.
  5. Inserite nuovamente il supporto nel suo slot.

inserimento doppia sim samsung galaxy note 8
Non perdete e non lasciate che altri utilizzino la vostra scheda SIM o USIM. Samsung non è responsabile per eventuali danni o inconvenienti dovuti allo smarrimento o al furto delle schede.

La disponibilità di alcuni servizi LTE potrebbe variare in base al gestore telefonico. Per maggiori informazioni sulla disponibilità del servizio, rivolgetevi al vostro gestore telefonico.

Infine, per quanto riguarda invece la procedura inversa, ti rimando a questa guida: come rimuovere SIM dal Note 8.
[ads-post]

Come configurare la doppia SIM sul Note 8

Per quanto riguarda l'utilizzo di doppie schede SIM o USIM  sul Samsung Note 8, dovete sapere che se inserite due schede telefoniche, potete disporre di due numeri di telefono o di due gestori su un singolo dispositivo. Vediamo quindi come gestire le due schede.

Attivazione delle schede SIM o USIM

Avviate l'applicazione Impostaz. e toccate Connessioni → Gestione schede SIM. Selezionate una
scheda SIM o USIM e toccate il cursore per attivarla.

Personalizzazione delle schede SIM o USIM

Avviate l'applicazione Impostaz., toccate Connessioni → Gestione schede SIM, quindi selezionate
una scheda SIM o USIM per accedere alle seguenti opzioni:
  • Icona: consente di modificare l'icona della scheda SIM o USIM.
  • Nome: consente di modificare il nome visualizzato della scheda SIM o USIM.
  • Modalità rete: consente di selezionare un tipo di rete da utilizzare con la scheda SIM o USIM.

Configurazione delle schede SIM o USIM preferite

Quando sono attive due schede, potete assegnare le chiamate vocali, la messaggistica e i servizi dati a schede specifiche.
Avviate l'applicazione Impostaz., toccate Connessioni → Gestione schede SIM, quindi impostate le preferenze delle funzionalità per le schede in SCHEDA SIM PREFERITA.

ATTENZIONE! Inserimento SIM Galaxy Note 8 bagnato

Se inserite il supporto nel Samsung Galaxy Note 8 mentre il supporto è bagnato, il dispositivo potrebbe subire dei danni. Assicuratevi sempre che il supporto sia asciutto.

Inserite completamente il supporto nello slot per evitare che del liquido entri all'interno del dispositivo.

Inserimento di un SIM più Memoria Micro SD nel Samsung Note 8

Come descritto nella guida, il Samsung Galaxy Note8 è un telefono Dual Sim, ma ha la particolarità che se vogliamo utilizzare una doppia Sim più la micro SD, ciò non è possibile per il fatto che la scheda telefonica e la memory card condividono lo stesso carrellino e quindi lo stesso slot di inserimento. Pertanto se ritrovate nella condizione in cui volete avere la memoria aggiuntiva, allora anzitutto dovrete rinunciare all'utilizzo della seconda scheda telefonica e quindi della modalità dual Sim. Adesso vi illustro come è configurato il carrellino e come inserire correttamente la scheda Sim e la Micro SD nella posizione corretta.

inserire scheda sim e micro sd nel samsung note 8

C'è poco da dire, quindi per una installazione corretta vi basta guardare bene il disegno qui sopra e fare attenzione nel posare la scheda SIM e quella SD come indicato.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]