Come usare iPhone come lente di ingrandimento

Lo sapevate che un normalissimo iPhone può avere una funzione che lo trasforma in pratica in una lente di ingrandimento super-smart che sfrutta la fotocamera? Se vi domandate a che scopo, allora pensate quando magari vi trovate senza i vostri cari occhiali e non vedete bene una scritta e magari avete vicino a voi il telefono. Quindi conoscere questa funzione è davvero utilissimo in queste circostanze perché se sapete che c'è, allora per poterla utilizzare ci vuole un'attimo ed ora vi spiego come usarla.

Come usare la lente di ingrandimento su iPhone?

E' una funziona di accessibilità, ed ecco come trasformare iPhone in una lente d'ingrandimento per amplificare gli oggetti che si trovano vicino a te.

1. Attiviamo la lente di ingrandimento

Per attivare la funzione “Lente di ingrandimento” su iPhone vai in Impostazioni > Generali > Accessibilità > Lente di ingrandimento, quindi attiva “Lente di ingrandimento”. Fatto ciò, vedrete che la funzione “Lente di ingrandimento” verrà aggiunta alle abbreviazioni di accessibilità.

A questo punto, per usare la “Lente di ingrandimento”, dovete utilizzare le “Abbreviazioni accessibilità” e per farlo seguite queste istruzioni.

Come utilizzare "Abbreviazioni accessibilità"

Puoi attivare o disattivare rapidamente molte funzioni di accessibilità tramite il tasto laterale (iPhone X), il tasto Home (gli altri modelli) o Centro di Controllo.

- Utilizzare il tasto laterale: (iPhone X)

Configurare “Abbreviazioni accessibilità”: vai in Impostazioni > Generali > Accessibilità > Abbreviazioni accessibilità, quindi seleziona la funzione che usi più spesso.

Utilizzare “Abbreviazioni accessibilità”: Premi tre volte il tasto laterale.

Ridurre la velocità necessaria per premere il tasto laterale due o tre volte: vai in Impostazioni > Generali > Accessibilità > Tasto laterale.

- Utilizzare il tasto Home: (altri modelli)

Configurare “Abbreviazioni accessibilità”: vai in Impostazioni > Generali > Accessibilità > Abbreviazioni accessibilità, quindi seleziona la funzione che usi più spesso.

Utilizzare “Abbreviazioni accessibilità”: premi tre volte il tasto Home.

Rallentare la velocità del clic doppio o triplo sul tasto Home: vai in Impostazioni > Generali > Accessibilità > Tasto Home.
[ads-post]

- Utilizzare Centro di Controllo:  

Personalizzare Centro di Controllo: vai in Impostazioni > Centro di controllo > Personalizza controlli, quindi tocca il pulsante Inserisci accanto alle funzioni di accessibilità quali “Abbreviazioni accessibilità”, “Lente di ingrandimento”, “Apparecchi acustici”, “Regolazione tocco” e “Accesso guidato”.

Attivare una funzione di accessibilità da Centro di Controllo:apri Centro di Controllo, quindi tocca la funzione di accessibilità.

2. Come impostare il livello di ingrandimento

Regolare il livello di ingrandimento: trascina il cursore del livello di zoom.
Aggiungere più luce: tocca il pulsante Torcia (il pulsante Torcia) per accendere o spegnere la torcia.
Bloccare la messa a fuoco: tocca il pulsante “Blocco messa a fuoco” (pulsante Blocco messa a fuoco). Tocca di nuovo per sbloccare la messa a fuoco.
Fermare l'immagine: tocca il pulsante “Fermo immagine” (il pulsante “Fermo immagine”). Per regolare l'ingrandimento, trascina il cursore del livello di zoom oppure salva l'immagine, tocca e tieni premuta l'immagine e tocca “Salva immagine”. Per annullare il fermo immagine, tocca di nuovo il pulsante “Fermo immagine”.

Applicare i filtri colore: tocca il pulsante Filtri (il pulsante Filtri). Tocca i diversi filtri colore per visualizzare un'anteprima degli effetti. Per regolare la luminosità e il contrasto, trascina i cursori. Per invertire i colori, tocca il pulsante “Inverti filtri” (il pulsante “Inverti filtri”). Per applicare il filtro selezionato e tornare allo schermo della lente di ingrandimento, tocca di nuovo il pulsante Filtri.

3. Come disattivare “Lente di ingrandimento”

Per disattivare la lente di ingrandimento su iPhone X, scorri dal basso verso l’alto, mentre sugli altri modelli basta premere il tasto Home.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]