Windows 10: errore Powershell ha smesso di funzionare

Chi è in possesso di un computer con Windows 10 e vuole installare l'antivirus Avast può andare incontro a dei problemi perché nel sistema è già presente un altro tipo di antivirus ovvero McAfee.
Da questo momento il PC ha iniziato a segnalare l'errore "Powershell ha smesso di funzionare", ciò che si può fare è contattare i servizi di assistenza Microsoft oppure la casa madre del vostro computer. Dopo aver ovviato a tale problema ritrovando sopra di nuovo McAfee preinstallato,il problema è risorto di nuovo.
Si può attribuire se cosi vogliamo dire di dare la colpa a una qualche incompatibilità tra McAfee e Windows Defender, davvero è possibile pensare a ciò?

Quando si presenta questo errore abbiamo 2 antivirus, ad esempio McAfee e Avast

Le cause di questa incompatibilità tra i 2 antivirus potrebbe essere veritiera e quindi uno esclude l'altro e non fanno funzionare a dovere i propri computer.

L'errore da non commettere mai è quello di installare due antivirus nello stesso PC, il risultato porta sempre a instabilità di sistema e problemi di varia natura. Gli antivirus, infatti, sono programmi molto invasivi che non vanno d'accordo tra loro, uno  potrebbe considerare l'operato dell'altro come una possibile minaccia di manomissione del PC, finendo per bloccarlo e causando un conflitto di sistema. Di solito, quando si installa un antivirus di terze parti, Windows Defender si disattiva in automatico, se così non è stato, il risultato è identico a quanto già visto con Avast e McAfee.

Se non si lavora tutto il giorno davanti al computer, usandolo solo per qualche ora, potete tranquillamente affidarti a Defender.

Windows 10: errore Powershell ha smesso di funzionare

Ne basta uno. Se nel sistema è installato un altro antivirus, Windows Defender si disattiva in automatico, così da non causare conflitti che potrebbero minare la stabilità della piattaforma.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]