Vodafone ti Chiamiamo Noi: come funziona?

E' già da qualche tempo che molti operatori di telefonia mobile in Italia permettono ai propri clienti di ricevere assistenza tecnica o amministrativa in un modo veramente comodo e praticissimo. Nel caso della Vodafone, il servizio che consente di essere richiamato comodamente si chiama Ti chiamiamo noi Vodafone, ma come funziona? O meglio, funziona veramente? Oppure c’è qualche cosa che non vi fa utilizzare questo servizio? Prima di scrivere questa guida, ovviamente, io ho avuto modo di provare questo servizio di assistenza da parte di un operatore e devo dire che il funziona veramente e quasi sempre è veloce perché nel giro di 10 minuti mi hanno chiamato. Poi ho anche provato ad inserire un numero di telefono non Vodafone ma di un'altro operatore ed il sistema lo ha accettato, però a differenza del caso precedente, la chiamata non è stata prenotata per lo stesso giorno ma mi è stato chiesto per quale fascia oraria del giorno successivo preferivo essere chiamato.

Pertanto posso concludere che il servizio funziona bene, ma adesso vi spiego come è possibile usare servizio Ti chiamiamo noi Vodafone.

Prima di iniziare, voglio anticipare che Vodafone prevede 2 modalità per essere ricontattato da parte di un operatore. La prima che è proprio il servizio che cercate voi ossia Ti chiamiamo noi, ed un altro servizio che ho scovato cercando sul sito della Vodafone i modi per ricevere assistenza tecnica e oltre alla classica chiamata al 190 e alla chat, ho potuto notare che è presente anche quest'altro servizio che se utilizzato bene vi fa arrivare a un punto in cui vi viene chiesto proprio il numero di telefono sul quale volete essere contattati da parte di vodafone per ricevere l’assistenza.

A proposito, potrebbe interessarti anche la mia guida su come farsi chiamare da Vodafone.

Ti chiamiamo Noi Vodafone

Dunque il primo dei 2 servizi si chiama Click to Call che è proprio il nome tecnico di Ti richiamiamo noi Vodafone. Usarlo è molto semplice e devo dire anche molto comodo perché proprio l’altro giorno cercavo di risolvere un problema di natura tecnica legato con l'operatore Red in quanto non riuscivo a navigare alla velocità 4G sul mio telefono e non avevo ne tempo ne voglia di chiamare il numero 190 per capire quale fosse l'attuale sequenza in modo da entrare in contatto con un operatore e spiegare il problema. Quindi mi sono messo su internet e ho cercato sul sito della vodafone i vari modi per fare che un'operatore entrasse in contatto con me ed ho trovato proprio questo servizio che si chiama Click to Call, chiamato anche Ti richiamiamo Noi.

Prima di iniziare voglio precisare che il servizio è possibile utilizzarlo sia da mobile quindi da un cellulare, che da un computer PC o Mac, dato che vi serve avere un browser e una connessione a internet. Se per caso non ci avete la connessione internet allora dovrete magari farvela condividere da un amico giusto per qualche secondo. Oppure andate a casa di un conoscente facendovi dire la password della sua Wi-Fi. Detto ciò andiamo a vedere subito come funziona il servizio di vodafone e come usarlo.

  1. Assicurati di avere una connessione internet e aprite il browser che usate solitamente per accedere alla rete
  2. Cliccare sul link che trovate qui in di seguito per accedere al servizio Ti richiamiamo noi Vodafone (Click to Call)
  3. Il sito è molto semplice e consiste semplicemente in un form in cui bisogna digitare il numero di telefono sul quale volete essere contattati
  4. Una volta che avrete digitato il numero di cellulare nell’apposito form, cliccate sul tasto TI RICHIAMIAMO GRATIS

[ads-post]

Questo è tutto, e come avete visto è veramente un gioco da ragazzi. Ora non vi rimane che tenere il cellulare in cui è presente la Sim cui numero avete lasciato nell’apposito campo in una zona dove c’è linea in modo che se vi chiama l'operatore siete sicuri di poter ricevere la chiamata. Altrimenti quest’operazione si andrà a prolungare troppo e magari dimenticherete che stavate aspettando una chiamata della Vodafone e quando vedrete una chiamata di un numero sconosciuto finirete per rifiutarla.

Metodo alternativo per usare Vodafone Ti chiamiamo noi

Andiamo adesso a vedere il secondo modo che permette a qualsiasi cliente Vodafone, ma anche coloro che non sono ancora clienti, di lasciare che un'operatore Vodafone vi chiami. Giusto per una vostra curiosità, ho trovato questo servizio cercando sul sito della Vodafone la parola chiave prenotare chiamata e mi è uscita proprio questa pagina. Come funziona? Vi vengono fatte alcune domande per capire qual è il vostro problema che può essere di natura tecnica amministrativa o tecnica e, a seconda della risposta data nei 2 form, come terza opzione o trovate la soluzione al problema, oppure vi usciranno dei pulsanti Chatta con Noi, Prenota la chiamata e Scarica l'App My Vodafone. Quindi se volete ricevere assistenza ti richiamiamo noi da Vodafone, lasciando il vostro numero, dove solo scegliere le opzioni giuste nei primi 2 campi.

Se per caso selezionate delle opzioni nei primi 2 form e non escono i pulsanti, allora provate varie combinazioni, scegliete per esempio Altre informazioni e poi Posso avere informazioni su un numero non intestato a me?, come potete vedere nello screenshot qui sotto.

Metodo alternativo per usare Vodafone Ti chiamiamo noi

Quindi come avrete visto il servizio ti richiamiamo noi creato da Vodafone funziona veramente e ci si può accedere in 2 diverse modalità. Il primo è quello chiamato Click to Call, mentre il secondo è un processo semiautomatico di richiesta di assistenza tecnica da parte Vodafone e, quando selezionato delle opzioni per le quali l'operatore di telefonia mobile non vi riesce ad aiutare, allora vi permetterà di lasciare il vostro numero di telefono ed essere ricontattati.

Spero di esservi stato utile e che avete prima di tutto risolto il problema, utilizzando questo metodo di prenotazione chiamata da parte di un addetto al Call Center che consente di essere richiamato lasciando il vostro numero su una apposita pagina di Ti richiamiamo noi Vodafone.

Vedi anche:

come farsi chiamare da Vodafone

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]