[right-side]
Se siete in possesso di un qualsiasi smartphone Android può capitare che dopo aver installato alcune app come facebook, meteo e cookie jam la suoneria non si sente più. Questo nonostante il volume sia al massimo e il profilo audio attivo. Il suono delle notifiche funziona e, se il telefono viene riavviato, tutto torna alla normalità. Dopo poco, però, il problema si ripresenta uguale a prima.

Tutto ciò può essere causa di una problema di natura software, se gli altoparlanti dello smartphone
avessero smesso di operare, non sentireste né il suono delle notifiche, né riuscireste a ristabilire il corretto funzionamento del profilo audio dopo aver riavviato il telefono.

La soluzione

La miglior cosa da fare è quella di formattare il cellulare e riportarlo alle condizioni di fabbrica, questo prevede la rimozione di tutte le applicazioni e i dati personali che avete salvato dopo averlo acceso la prima volta. Prima di procedere, salvate quindi foto, video e qualsiasi documento vi interessi conservare per non perderlo. Spostatevi poi nel pannello Impostazioni e proseguite nel menu Impostazioni avanzate. Scegli la voce Backup e ripristino, quindi seleziona Ripristino dati di fabbrica.

Per approfondimenti, vi rimando alle mie guide che ho già scritto per voi cui potete accedere dal seguente link:

- Risparmia con le OFFERTE LAMPO Amazon di OGGI! Nuove offerte ogni minuto. Clicca e scopri!

La suoneria del telefono Android non si sente dopo aver installato alcune App com Facebook, WhatsAPp Meteo oppure Cookie Jam? Ecco la soluzione

EDIT
Powered by Blogger.