DVD Windows 7 non funziona: come scaricare la ISO gratis

Se si ha un PC con Windows 7 e lo si vuole formattare può capitare che non si riesce a farlo perché il DVD che si acquista a parte è rovinato da alcuni graffi presenti sopra e il computer non riesce a leggerlo bene.

Il problema è facile da risolvere, infatti da quando le connessioni a banda larga si sono evolute  la maggior parte dei sistemi operativi in circolazione è disponibile per il download sotto forma di immagine ISO. Questo formato contiene una copia esatta di tutti i file presenti in un tradizionale supporto ottico d'installazione.

Come scaricare ISO Windows 7 se il DVD non funziona

Collegatevi all'indirizzo
www.microsoft.com/it-it/software-download, quindi scegliete la sezione dedicata a Windows 7.

Per scaricare l'ISO di Windows 7, dovete prima inserire il Product Key nel campo dedicato, quindi premere il pulsante Verifica. Se il codice viene riconosciuto, il download parte in automatico. Potete poi recuperare la sequenza numerica sulla confezione del DVD di Windows 7 precedentemente comprato. Qualora non l'avete più a più a portata di mano, dovreste trovarla incisa sopra il disco.
In alternativa, se avete ricevuto un'email dal supporto Microsoft con la conferma d'acquisto, è presente anche nel testo del messaggio. Una volta scaricata la ISO, per masterizzarla su un DVD, è sufficiente un programma gratuito come CDBurnerXP.


Dopo averlo installato e lanciato, fate clic su Masterizza immagine ISO, quindi segui tutte le istruzioni a schermo.

DVD Windows 7 non funziona: come scaricare la ISO gratis

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]