Drevo X1: Consiglio Hard Disk SSD economico ma veloce

Bene, avete magari letto la mia guida su come velocizzare il PC con Windows 10 e tra i consigli che vi ho dato ce n'era uno alla fine della guida riguardante non tanto un'accorgimento software ma hardware, che consisteva in pratica nell'aggiornare il vostro vecchio Hard Disk con uno di ultima generazione a stato solido, chiamato anche con la sigla SSD. Tra i vari modelli presenti, ne ho trovato uno dalle caratteristiche tecniche niente male, con anche un prezzo interessante.

Vedi le offerte su Amazon.

Drevo X1: uno hard disk SSD veloce dal prezzo basso

Il Drevo X1 è un disco fisso disponibile con capacità da 60 a 256 GB, e questo modello rappresenta una scelta molto valida per chi vuole ottenere il massimo delle prestazione senza spendere cifre esorbitanti, infatti il costo di questo Hard Disk è molto interessante si può trovare all'incirca a partire dai 30 € fino a 80 euro nel caso della versione più capiente.


Tra la gamma Drevo X1, c'è il modello di punta X1 Pro, (vedi il prezzo su Amazon) molto prestante, che fa registrare ben 560 MB/s in lettura sequenziale e 500 MB/s in scrittura sempre sequenziale. Il fattore di forma da 2,5 pollici, con dimensioni di 0,7 x 10,1 x 7 cm, lo rende ideale per qualsiasi dispositivo, compresi i PC portatili. Lo spessore di appena 7 millimetri, infatti, garantisce il minimo ingombro.

E' ottimo per tutte le esigenze si può trovare in diverse versioni, lo troviamo da 60, 120 e 240 GB. C’è anche il taglio intermedio da 128 GB identificato come Zeus, che mantiene comunque le stesse ottime prestazioni dell’X1 insieme al prezzo più che abbordabile.

Consiglio Hard Disk SSD economico ma veloce

Non devono essere però considerati i dischi fissi SSD come una scelta limitata per chi ha un computer di ultima generazione, al contrario, possono essere la soluzione per dare nuova linfa anche a PC con diversi anni sulle spalle. Sostituendo il vecchio hard disk meccanico con uno allo stato solido, installandovi poi sistema operativo e programmi, sfrutteremo al meglio le potenzialità di questo standard.

Noteremo fin da subito un notevole aumento di reattività nell’avvio di qualsiasi applicazione, Windows compreso.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]