20Lines: come funziona

20Lines è una piattaforma per chi adora scrivere, nata nel 2012 da un idea di 4 ragazzi che poi successivamente ha raggiunto tantissimi iscritti e che nel 2016 è stata acquistata da HarperCollins.
Si tratta di un sito in cui un iscritto proponeva un incipit e gli altri continuavano la scrittura con un limite preciso: 20 righe di testo, da qui il nome del sito.

Ben presto, i fondatori di 20lines si resero conto che il 20 per cento degli iscritti scriveva, mentre il restante 80 per cento di persone amava soprattutto leggere.
Gli utenti di questa piattaforma appartengono a una fascia di età che va dai 15 ai 23 anni, e le storie più lette appartengono a svariati generi.

Gli scrittori e anche lettori sono molto giovani quindi, questa piattaforma non è una novità perché nel mondo sono già presenti altri servizi simili, in cui dei brevi contenuti vengono pubblicati quasi fossero una serie televisiva e creano un pubblico di persone che si affeziona ai personaggi o allo stile di un autore. Il più popolare social network di self publishing è Wattpad, ma anche Amazon ha sviluppato una piattaforma del genere dove vi è la possibilità di scrivere dei testi che si chiama Write On.






Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]