Consiglio stampante multifunzione per ufficio: Brother e perché

Per svolgere al meglio il tuo lavoro da freelance ti serve una stampante multifunzione versatile e semplice da usare. Quando più freelance lavorano sotto lo stesso tetto in un coworking non si può scendere a compromessi sulla qualità e sull’affidabilità della stampante. Poter far affidamento su un modello agile e con sistemi di sicurezza avanzati è importante per proteggere e rendere fluido il lavoro di tutti.

Il mio consiglio: stampante multifunzione Brother MFC-L6900DW

Brother Industries Ltd è un’azienda leader mondiale nella produzione di stampanti, fax, apparecchi multifunzione ed etichettatrici. Sfruttando l’uso di diverse tecnologie, i diversi prodotti del Marchio Brother, dai modelli laser, LED, a trasferimento termico e a getto d’inchiostro, rappresentano soluzioni di qualità per le grandi aziende, per il piccolo ufficio e per la casa.

A chi lavora in un coworking, tra i diversi modelli Brother propone il modello MFC-L6900DW: una stampante versatile e dall’uso particolarmente intuitivo. Si tratta di una stampante multifunzione laser in grado di stampare, scansionare, fare copie di documenti e di inviare o ricevere fax tramite computer e dispositivi mobili, in modo semplice e con accesso limitato ai soli utenti autorizzati.

Quali sono le caratteristiche di questa stampante?

1. Consente di stampare in sicurezza grazie all’accesso tramite PIN e NFC

Se il coworking è aperto al pubblico può capitare che nelle stanze dell’ufficio ci siano persone esterne. In questi casi è utile sfruttare le diverse funzioni di sicurezza offerte dalla stampante multifunzione Brother. I sistemi più semplici ed efficaci per impedire l’uso della stampante da parte di persone non autorizzate sono due:
  • l’accesso tramite PIN, che permette l’uso della stampante solo a chi possiede il codice identificativo;
  • l’accesso tramite NFC, che limita l’uso della stampante alle persone che possiedono l’apposita scheda, da avvicinare al dispositivo.
Tutte le impostazioni relative a stampa, copia, scansione e invio/ricezione di fax vengono gestite attraverso il display touchscreen centrale. Ampio e a colori, ha un funzionamento intuitivo e riduce i tempi d’attesa. Si possono infatti creare fino a 48 scorciatoie per velocizzare la realizzazione delle operazioni più comuni in un solo tocco.

Ha una ottima velocità di stampa e toner ad alta capacità

Il carico di lavoro che questa stampante multifunzione riesce a gestire è ottimale per un ambiente di lavoro che riunisce diversi professionisti, ciascuno con esigenze diverse. Si possono infatti stampare fino a 50 pagine al minuto e ogni toner ad alta capacità garantisce una durata pari a un massimo di 20.000 pagine. L’agilità è uno dei punti di forza del modello: alla notevole velocità di stampa si aggiunge infatti un’alta velocità di copia e scansione. Si possono scansionare fino a 100 pagine al minuto, mentre l’alimentatore automatico dei documenti smaltisce fino a 80 pagine al minuto gestendo in autonomia l’impaginazione fronte/retro dei documenti. Questo vuol dire che in pochi secondi dossier, report e white paper saranno fisicamente sulla tua scrivania, perfettamente stampati in fronte/retro e pronti per essere letti, archiviati o consegnati a colleghi o clienti.

Privacy e flessibilità con la stampa diretta da USB, WiFi e Cloud

Puoi stampare e scansionare documenti e immagini anche senza passare direttamente da un computer o da un dispositivo mobile. Il modello Brother supporta il collegamento diretto tramite USB Flash Drive, assicurandoti allo stesso tempo velocità e tutela della privacy. Una soluzione ottimale per mantenere al riparo da occhi indiscreti idee o documenti riservati. Agilità e flessibilità sono assicurate anche dalle funzionalità wireless e cloud, grazie alle quali puoi collegarti rapidamente con la stampante, ovunque ti trovi.
Il modello MFC-L6900DW offre un ottimo rapporto tra prestazioni e costi di gestione. La lunga vita utile del toner e la bassa temperatura d’utilizzo della stampante riducono al minimo l’impatto ambientale. Con una capacità del cassetto di 520 fogli, l’utilizzo condiviso della stampante da parte di tutti i freelance che lavorano nel coworking non è un problema.

Prezzo e riassunto funzioni principali

Riepilogando, la Brother MFC-L6900DW è una stampante All-in-one monocromatica con fax integrato ad altissima velocità fino a 50 ppm con duplex, rete cablata, WiFi, touchscreen da 12,3 cm.


Queste sono le sue peculiarità:
  • Altissima velocità in stampa e scansione: fino a 50 pagine al minuto
  • Elevata connettività: rete cablata, wireless, WiFi Direct, tecnologia NFC per stampa da dispositivi mobile e autenticazione utenti in piena sicurezza
  • Scansione professionale e sicura tramite funzionalità avanzate
  • Toner compreso nella confezione da 12.000 pagine e toner opzionale fino a 20.000 pagine
Per quanto riguarda il prezzo, potete visitare la pagina ufficiale.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]