Come riavviare iPhone 7, anche senza tasto se è rotto

Quando il tuo iPhone 7 è bloccato e non risponde ai comandi, oppure quando magari lo vedi lento e cerchi una soluzione, riavviare il telefono può esserti d'aiuto. Anche nel caso in cui il tasto d'accensione non funziona perché rotto c'è comunque un modo per resettarlo, senza perdere i dati ovviamente, quindi effettuando in pratica ciò che molti chiamano "respring" o "refresh" dell'iPhone 7.

Qualsiasi sia il vostro caso, se cercate come riavviare iPhone 7 credo ho tutte le soluzioni che potranno fare al caso vostro.

Procedura di riavvio "semplice"

La prima procedura è quella classica, quindi quando non ci sono problemi di funzionamento di tasti e lo schermo touch dell'iPhone 7 funziona correttamente.

Per riavviare il telefono basta seguire questi passaggi:
  1. tieni premuto il tasto d'accensione finché non viene visualizzato il cursore
  2. trascina il cursore per spegnere completamente il dispositivo
  3. una volta che l'iPhone 7 si è spento, tieni premuto di nuovo il tasto accensione/spegnimento finché non viene visualizzato il logo Apple
Questo è il metodo "classico" per riavviare l'iPhone 7, ed ora andiamo a vedere invece come fare se per caso il telefono è bloccato e non risponde più ai vostri comandi.

Riavvio forzato iPhone 7 bloccato: lo schermo non funziona

Se invece il vostro iPhone 7 non risponde più ai comandi, quindi se per caso cercate di toccare lo schermo touch non funziona nulla, allora credo proprio che sia il caso di forzare il riavvio del telefono utilizzando la procedura standard Apple.

Ecco come forzare il riavvio:
  1. tieni premuti contemporaneamente i tasti Accensione/Spegimento e quello per abbassare il volume per almeno dieci secondi
  2. attendi fino a quando non visualizzi il logo Apple.
TASTO ACCENSIONE + VOLUME GIU' (10 secondi)

Questo è tutto anche per quanto riguarda il riavvio forzato, utilissimo quando lo smartphone sembra praticamente morto!

Ora passiamo invece a vedere cosa fare se il tasto d'accensione

Tasto rotto: come riavviare l'iPhone 7 senza Jailbreak

Se vuoi capire invece come riavviare l'iPhone 7 senza tasto perché è rotto e non funzionante, il primo passo da fare è accedere alle Impostazioni di iOS (l’icona a forma di ingranaggio presente in home screen) e recarti nel menu Generali > Accessibilità.

A questo punto, scorri la pagina verso il basso, tocca sul pulsante AssistiveTouch sotto la dicitura Interazioni e sposta su ON la levetta relativa all’opzione AssistiveTouch in modo da attivare il pulsante software che permette di sopperire alla mancanza del tasto Power sul “melafonino”.

[ads-post]

riavviare iphone 7 con tasto accensione rotto senza jailbreak

Adesso, tocca il pulsante dell’AssistiveTouch che è comparso in uno degli angoli dello schermo, vedrai un cerchio bianco racchiuso in un quadrato scuro, e seleziona la voce Dispositivo dal menu che compare.

Tieni quindi premuto il pulsante Blocca schermo ed entro qualche secondo comparirà sullo schermo la levetta per lo spegnimento di iPhone. Sposta la levetta interamente verso destra e il telefono si spegnerà regolarmente come se avessi usato il tasto Power.

Tasto accensione rotto: riavvio iPhone 7 con Jailbreak

Se avete effettuato il jailbreak del nostro iPhone 7, è possibile utilizzare una piccola funzione aggiuntiva disponibile scaricando un'applicazione molto comoda. 

Entrate in Cydia, quindi cercate l'app Activator, che è tra l'altro anche un'app gratuita, ed installatela.

Avviate l'app ed avrete quindi accesso ad una serie di gesti utilizzabili per compiere specifiche azioni. Scegliete uno che al momento usate poco, ad esempio la pressione lunga del tasto Volume +, ed impostate come azione il riavvio dell’iPhone 7 che poi permetterà di riavviare il telefono senza tasti. 

Con questo metodo andrete a sostituire l’utilizzo dell’Assistive Touch di cui vi ho parlato parlato prima.

Perfetto! Avete quindi appreso i vari metodi di riavvio dell'iPhone 7 per farlo in tutte le salse!

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]