Asus ZenFone 3 Laser non si accende: forse è la batteria?
Prima di allarmarvi, controllare se la carica del vostro Asus ZenFone 3 Laser non è completamente scarica! In tal caso, il telefono non si accende
Quando il telefono non si accende, i problemi possono essere tanti, ma molto spesso capitano 2 sfortunati eventi assieme, e quindi si pensa magari che il telefono sia rotto e da portare in assistenza. Prima però di fare ciò, è bene sapere che quando la batteria dell'Asus ZenFone 3 Laser sarà completamente scarica, non potrete accendere il dispositivo immediatamente, anche con il caricabatteria collegato. Lasciate caricare la batteria per alcuni minuti prima di accendere il dispositivo.Quali sono quindi i 2 sfortunati eventi di cui vi parlavo all'inizio? Il primo è che il caricabatteria non funziona, mentre il secondo è che il telefono si è scaricato completamente. Pertanto, prima di cosa non si accende, e seppure lo caricate non accade nulla.
Provate con un secondo caricabatteria, lasciandolo sotto carica per qualche minuto, e vedete se si accende. Se non funziona ancora, provate se lo stesso caricabatteria funziona con un altro dispositivo.
Se non funziona, allora portate il vostro ZenFone 3 Laser in assistenza, sperando che sia un problema facilmente risolvibile.
Prova anche a riavviare l'Asus ZenFone 3 Laser.
Consigli e precauzioni per la ricarica della batteria dell'Asus ZenFone 3 Laser
- Quando la batteria è quasi scarica, l'icona compare vuota.
- Quando la batteria sarà completamente scarica, non potrete accendere il dispositivo
- immediatamente, anche con il caricabatteria collegato. Lasciate caricare la batteria per alcuni minuti prima di accendere il dispositivo.
- Se utilizzate più applicazioni contemporaneamente, applicazioni che necessitano la connessione ad una rete o ad un altro dispositivo, la batteria si consuma più velocemente. Per evitare che la batteria si scarichi durante il trasferimento dati, utilizzate queste applicazioni dopo aver ricaricato completamente la batteria.
- L'uso di una sorgente di alimentazione diversa dal caricabatteria, ad esempio un computer, potrebbe ridurre la velocità di ricarica a causa di un'intensità di corrente minore.
- Durante il caricamento potrete utilizzare il dispositivo, ma la batteria verrà caricata più lentamente.
- Se il dispositivo riceve un'alimentazione discontinua durante il caricamento, il touch screen potrebbe non funzionare. In questo caso, scollegate il caricabatteria dal dispositivo.
- Durante il caricamento, il dispositivo e il caricabatteria potrebbero surriscaldarsi. Ciò è normale e non dovrebbe influire sulla durata o sulle prestazioni del dispositivo. Se la batteria dovesse scaldarsi più del solito, il caricabatteria potrebbe interrompere il caricamento.
- Se ricaricate il dispositivo con il connettore multifunzione bagnato, il dispositivo potrebbe subire danni. Asciugate bene il connettore multifunzione prima di ricaricare il dispositivo.
- Se il dispositivo non si ricarica correttamente, portate il dispositivo e il caricabatteria presso un centro di assistenza Asus.
Commenti
Posta un commento
Ciao, vuoi farmi una domanda? Scrivi pure!