Bloccato: Come spegnere Huawei P9 Lite anche senza tasti e come riavviare

Come spegnere P9 Lite anche senza tasti (tasti non funzionanti) e come si chiudono le app - P9 Lite bloccato - Schermo bloccato

Nuovo telefono e nuovi guai, o magari sono solo blocchi casuali che rendono il telefono inutilizzabile perché lo schermo si blocca e non risponde ai nostri comandi. Cosa fare quindi? Basta riavviare o spegnere il Huawei P9 Lite. In questa mia nuova guida sui nuovi Huawei P9 Lite vedremo non solo come spegnere il telefono normalmente, ma anche quando i tasti non rispondono e quando invece è lo schermo che non risponde (riavvio/soft reset). Sono quindi problemi legati, molto probabilmente, ad un problema software facilmente risolvibile con un riavvio semplice. Quindi sia chiaro che questa guida su come spegnere il P9 Lite non è giusto per scrivere qualcosa, ma serve in situazioni di blocco del telefono, quando non risponde ai vostri comandi, e già che ci siamo, alla fine vi mostro anche come si riavvia il Huawei con la procedura di soft reset oppure con l'hard reset.

Bloccato: Come spegnere Huawei P9 Lite e come chiudere le app, anche senza tasti

Come si spegne Huawei P9 Lite

Per attivare il telefono, tenere premuto il tasto di accensione fino a quando si avvertirà una leggera vibrazione e lo schermo si illuminerà. Tenere premuto il tasto di accensione per spegnere il telefono e toccare . Se il telefono non risponde al comando di accensione dopo 20 secondi, la batteria potrebbe
essere completamente scarica. Quindi, connettere il telefono al caricabatterie.

La procedura classica per spegnere o accendere il P9 Lite, quando tutto funziona, consiste nel tenere premuto il tasto spegnimento o accensione per qualche secondo. Ma se il P9 Lite si blocca e non risponde ai comandi, tenete premuto il tasto accensione o spegnimento per più di 7 secondi per riavviarlo.

Passiamo a vedere anche come dobbiamo fare se i tasti non rispondono e dobbiamo riavviare il telefono in qualche modo.

Come spegnere P9 Lite senza usare i tasti (tasti non funzionanti)

Quando i tasti non rispondono, ci vengono incontro le app per spegnere P9 Lite senza tasti. L'app si chiama Rebooter e simula un riavvio da chiusura/riavvio di tutti i core e altri processi e quindi libera la memoria. Potrete scegliere tre tipi di riavvio tra "reboot", "reboot recovery" e "power reboot". Il riavvio normale è il primo, quindi "reboot".

Come riavviare P9 Lite (soft reset)

Il soft reset non è altro che un riavvio forzato ed è utile quando il P9 Lite si blocca e non risponde più ai comandi. La procedura per effettuare un soft reset di P9 Lite consiste nel tenere premuto il tasto accensione o spegnimento per più di 7 secondi per riavviarlo.

Si perdono dati effettuando un soft reset?

NO! State tranquilli che non perderete alcun vostro dato, quindi tutte le vostre foto, i vostri video, i contatti e altro non verrà assolutamente cancellato.

Come effettuare hard reset P9 Lite

Quando il gioco si fa duro....non è tempo in cui i duri iniziano a giocare, ma è tempo di un bel hard reset del P9 Lite. Questa procedura, a differenza del soft reset, vi cancellerà tutti i dati.

Per resettare il telefono, se è ancora acceso, spegnetelo.

Come effettuare hard reset P9 Lite Tenete premuto il tasto VOLUME SU + TASTO ACCENSIONE finché il P9 Lite non si accende.
Come effettuare hard reset P9 Lite Edge Appena vibra potete rilasciare il tasto ACCENSIONE, tenendo comunque gli altri tasti premuti Come resettare P9 Lite Attendete fino a quando non vedete il logo Android e quindi rilasciate i tasti
Come resettare P9 Lite Edge Dal menù, nel quale potete navigare coi tasti VOLUME SU e VOLUME GIU', e per confermare usate il tasto ACCENSIONE, scegliete la voce WIPE DATA/FACTORY RESET
Hard reset P9 Lite Confermate la scelta scegliendo YES - DELETE ALL USER DATA
Hard reset P9 Lite Edge Quando l'operazione sarà terminata, premete il tasto ACCENSIONE si riavvierà.

Come resettare P9 Lite alle impostazioni di fabbrica

Un'altro modo per ripristinare il vostro caro P9 Lite, è il ripristino alle impostazioni di fabbrica. Anche in questo modo, eliminerete tutte le impostazioni e i dati sul dispositivo. Prima di eseguire il ripristino ai valori di fabbrica, assicuratevi di eseguire il backup di tutti i dati importanti memorizzati sul dispositivo.

Per riportare il P9 Lite alle impostazioni di fabbrica:

  1. Aprire Impostazioni.
  2. Toccare Impostazioni avanzate > Backup e ripristino > Ripristino dati di fabbrica.
  3. Scegliere se formattare l'archiviazione interna, quindi toccare Ripristina telefono.
  4. Selezionando Cancella archivio interno saranno eliminati tutti i file sull'archiviazione interna, quali musica e immagini. Procedere con cautela.
  5. Toccare Ripristina telefono per ripristinare il telefono sulle impostazioni di fabbrica. Il telefono si riavvierà automaticamente al termine del processo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]