Come Fare Screenshot Huawei P9 | Fermo Immagine della Schermata

Lo smartphone Android Huawei P9 è fornito di una serie di opzioni di screenshot che permettono di catturare l'intera schermata o disegnare una forma sullo schermo per scattare una screenshot parziale. Lo screenshot P9, come sapete, non è altro che la foto dello schermo, ossia la schermata che compare sul display all'istante, ed è operazione quotidiana quella di fare un fermo immagine per poter salvare lo screenshot e magari condividerlo con gli amici. Spesso, molti lo usano per salvare le immagini da internet in maniera rapida.

NUOVA GUIDA COMPLETA: Come fare screenshot su Huawei

Vedrai tutto sugli screenshot, da come salvarli, modificarli, come salvare intere conversazioni in uno screenshot lungo e verticale e tanto altro!

In questa guida andremo a vedere tutto ciò che riguarda come fare screenshot sul Huawei P9, procedura molto semplice e veloce ma che negli ultimi anni ha avuto qualche cambiamento perché non c'è soltanto il classico metodo ma ne esistono anche altri ed ora ve li spiego tutti.

Quali pulsanti premere per screenshot Huawei P9?

Andiamo subito al sodo di questa guida, ossia quali pulsanti del telefono bisogna premere per acuisire una schermata. Per catturare screenshot Huawei P9, bisogna premere contemporaneamente il pulsante di accensione e il  pulsante di diminuzione del volume.

TASTO ACCENSIONE + VOLUME GIU'

Ma premere insieme Volume Giù + Tasto Accensione non è l'unico modo per fare una foto dello schermo su Huawei P9, giacché il brand cinese ha pensato anche ad altri metodi e a seguire trovi anche un trucchetto per salvare in uno screenshot più lunga una intera conversazione di WhatsApp o chat qualsiasi!

screenshot su huawei p9

Sopra potete proprio vedere una generica schermata del telefono ed ora andiamo a vedere come fare Screenshot su Huawei P9 in modo alternativo utilizzando ad esempio le nocche oppure la scorciatoia del menù notifiche o ancora come salvare screenshot di intere conversazioni.

tasti per salvare screenshot huawei p9Come Fare un Screenshot su Huawei P9 Semplice o più Lungo (in verticale)

Dunque, avete appena appreso che il metodo classico per poter fare screenshot Huawei P9 consiste nel premere i tasti

ACCENSIONE + VOLUME GIU' 

Ma non è l'unico modo, perché ne sono disponibili altri due.

[ads-post]

Utilizzo dell'interruttore di scelta rapida della screenshot

Aprire l'area notifiche, quindi toccare nella scheda Scorciatoie per scattare una screenshot.

salvare screenshot huawei p9 da schermata notifiche

Come salvare Screenshot a scorrimento per Catturare Schermate più ampie su Huawei P9

Le screenshot Huawei a scorrimento permettono di salvare immagini contenenti più di una schermata. Ad esempio, è possibile acquisire thread di messaggi lunghi in una screenshot.

Per scattare una screenshot a scorrimento, battere due volte sullo schermo utilizzando le nocche, quindi toccare Schermata a scorrim. in basso a destra dello schermo. Lo schermo scorrerà verso il basso automaticamente.

In alternativa, disegnare una "S" sullo schermo utilizzando la nocca come mostrato di seguito:

Come salvare screenshot a scorrimento per catturare schermate più ampie su Huawei P9

Come salvare screenshot conversazioni intere huawei p9

Come vedete sopra, usando le nocche è possibile catturare lo schermo su Huawei P9 nel caso di più schermate. Pensate quanto può essere comoda questa modalità per salvare intere conversazioni in un'unico screen!

Guida valida per smartphone Android Huawei come i seguenti modelli: P9, P9 Plus, P9 Lite, P8, P8 Max, P8 Lite, P7, P6, Mate 8, Mate S, Mate 7, Nexus 6P, GX8, ShotX, G Play, G Play Mini, G7, G8, Y6, Y5, Y3, Y635, Y625, Y600, Y520, Y330, Y550, GT3, G730, Y530 e G620s.

Altre guide utili per Huawei P9


Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]