Huawei Bloccato | Come Eseguire un Riavvio Forzato (Soft Reset)

Cosa fare se il vostro Huawei P9 rimane bloccato con lo schermo che non risponde più ai comandi e quindi è praticamente impallato?

La prima soluzione da tentare è quella di riavviare in modo forzato il telefono, che sarebbe una procedura di soft reset, la quale è un semplice riavvio del telefono. Spesso succede che lo smartphone Huawei P9, così come altri modelli P10, P20...P40, si impallano e quando sembra che non c'è nulla da fare, basta forzare il riavvio ed il problema si risolve.

In particolare, ciò capita quando ad esempio il telefono si surriscalda e succede che all'improvviso il display touch non funziona più. Tocchiamo lo schermo, ma il Huawei P9 non reagisce.

Andiamo quindi a vedere se riusciamo a "salvare" lo smartphone con un soft reset, che non ci farà perdere assolutamente alcun dato perché, ripeto, è un semplice riavvio forzato del Huawei P9 e altri modelli P10...P30 e gamma Mate.

Huawei P9 bloccato | Come eseguire un riavvio forzato per riavviarlo

Huawei bloccato e schermo non risponde: come provare a risolvere con un riavvio semplice (procedura soft reset)

Dunque, se in un momento qualsiasi dello svolgimento della procedura il Huawei P9 non risponde più, puoi riavviarlo

Come riavviare Huawei P9-P10-P20....P40

Per forzare il riavvio, anche a schermo spento,

basta tenere premuto il tasto di accensione per diversi secondi

Assicuratevi che il telefono sia carico. Se il problema era solo un blocco casuale, allora avrete risolto ed il Huawei P9 si riavvierà.

Problema non risolto? Proviamo la procedura di Hard Reset

Altrimenti, potete anche provare con un hard reset: