Quale e che tipo di SIM supporta Huawei P9, P9 Lite e P9 Plus? Nano o Micro SIM?

Un dubbio che ci viene quasi sempre all'ultimo momento o magari anche dopo aver acquistato il telefono e nella fretta, ci siamo dimenticati di domandare quale tipo di scheda SIM utilizza il telefono Huawei Ascend P9, o magari una delle sue varianti, il P9 Lite e P9 Plus. In particolare, il dubbio è legato alle dimensioni della SIM che nel tempo sta praticamente scomparendo, diventando sempre più piccola. Prima esistevano le scheda rettangolari, grandi quasi quando un telefono, mentre oggi quasi tutti gli smartphone utilizzano una tra Micro SIM e Nano SIM. Quale delle due supporta quindi l'Huawei Ascend P9?

E' importante saperlo prima, così magari vi fornite di un adattatore, oppure eventualmente andate a richiedere presso il vostro gestore il duplicato dell'attuale SIM, di dimensioni più piccole o più grandi.

Potrebbero capitare quindi 3 situazioni:

  • Avete una SIM standard
  • Avete una Micro SIM
  • Avete una Nano SIM
A seconda del caso, vi potete comportare in modo diverso, tagliando l'attuale SIM (ma lo sconsiglio) oppure richiedere la copia della vostra scheda. Ma prima, dobbiamo sapere che SIM legge il P9.

Hai bisogno di qualche guida su Huawei P9?

Che tipo di SIM supporta Huawei Ascend P9 Nano o Micro SIM
Huawei Ascend P9 - Slot SIM per utilizzare quale scheda? Nano o Micro?

Quale SIM per Huawei Ascend P9, P9 Lite e P9 Plus?

Dunque, il telefono Ascend P9, e quindi i suoi derivati P9 lite e P9 Plus, utilizza SOLO schede di tipo nano-SIM.

A questo punto, se avete una SIM o una micro-SIM, potete:

1 - tagliarla
2 - richiedere una SIM con lo stesso numero

Ribadisco, che per me è sempre meglio la seconda opzione, anche perché c'è qualcuno che potrebbe dirvi che eventuali futuri danni al telefono sono stati provocati proprio dal fatto di aver ritagliato la vecchia SIM nel formato nano, il che è assurdo, ma questa è la loro politica! E poi, la richiesta di una nuova SIM per molti operatori è gratuita o al massimo può costare 5/10€.

Ora che sapete il tipo di SIM utilizzato e supportato dal Huawei Ascend P9, vi potrebbero essere utili anche le seguenti guide:

- come inserire scheda SIM
- come rimuovere scheda SIM

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]