Come rimuovere SIM Huawei Ascend P9, P9 Lite e P9 Plus

Capita spesso di dover aver bisogno per quale ragione della scheda SIM inserita all'interno del vostro telefono e quindi dovete rimuoverla dallo slot del vostro Huawei P9, o delle sue varianti P Lite e P9 Plus.

Per esempio dovete rimuovere la scheda SIM per utilizzarla in un webcube o in un modem esterno, o ancora in una chiavetta internet, quando la connessione internet adsl di casa è assente. O semplicemente dovete togliere l'attuale SIM presente nello smartphone ed usarne una nuova.




Fatto sta che bisogna quindi andare a estrarre la SIM in qualche modo, e come si fa? Di cosa avete bisogno? Beh, dello scatolo del vostro P9! Infatti, avrete forse notato che all'interno della confezione, oltre al caricabatterie e gli auricolari, era presente anche una graffetta con la punta sottile che serve proprio per rimuovere lo slot della scheda SIM. Ma questo forse lo sapevate già, altrimenti non vi trovereste la scheda all'interno del telefono no?

Andiamo quindi a vedere come rimuovere la scheda SIM dal Huawei Ascend P9, oppure LE schede SIM, nel caso in cui abbiate acquistato il telefono all'estero, dove appunto è disponibile anche in una versione diversa da quella commercializzata in Italia e che permette di inserire 2 SIM.


Hai bisogno di qualche guida su Huawei P9?

Come rimuovere SIM Huawei Ascend P9
Foto del P9. Lo slot della SIM si trova sul lato sinistro

Come rimuovere SIM Huawei Ascend P9

Partiamo con la procedura di rimozione della scheda SIM o delle schede SIM, nel caso abbiate un P) dual-SIM.

1 - Prima di aprire lo sportellino, spegnere il telefono, tenendo premuto il tasto accensione/spegnimento e scegliendo poi di spegnere il P9
2Rimuovete il vassoio della scheda, inserendo la graffetta fornita con il telefono all'interno del foro collocato accanto al vano scheda.
3 - Rimuovere quindi la scheda SIM e/o la memoria microSD all'interno del vassoio, nel verso mostrato  nell'immagine qui in basso.

Come rimuovere SIM Huawei Ascend P9 + memoria micro sd

4 - Se avete un P9 Dual-SIM, allora vi troverete di fronte due SIM inserite nello slot, e rimuovetele entrambe.

Come rimuovere 2 SIM Huawei Ascend P9 dual sim senza micro sd

4 - Reinserire infine il vassoio all'interno del telefono nella posizione corretta

Raccomandazioni

Nella fase di rimozione della SIM, maneggiare con cura la graffetta per evitare lesioni o danni al telefono.

Ricordatevi di custodire la graffetta in posti sicuri e fuori dalla portata dei bambini in quanto potrebbe essere inghiottito o provocare lesioni accidentali.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]