Come fare chiamate su WhatsApp su NGM

Da quando WhatsApp è stata acquistata dal proprietario di Facebook, sono state introdotte alcune Funzioni molto utili tra cui la più interessante è la funzione chiamata. Forse vi state domandando anche quanto costa chiamare con WhatsApp e se è gratis?

Per chi ancora non riesce a effettuare le chiamate su WhatsApp utilizzando il proprio smartphone NGM, ecco qui la procedura ufficiale che mi permette effettuare chiamata su WhatsApp e poi vediamo anche come la schermata che ci appare quando qualcuno ci chiama su WhatsApp e quindi come rispondere alla chiamata.

Chiamate su WhatsApp, come funziona? E' gratis?

La funzione "Chiamate WhatsApp" permette di chiamare amici e parenti utilizzando WhatsApp gratuitamente, anche se si trovano in un altro Paese. Al momento, la funzione Chiamate WhatsApp è disponibile per NGM, iPhone, Windows Phone e BlackBerry 10.

Quindi, abbiamo la risposta alla domanda sul costo:

WhatsApp NON costa nulla, è GRATIS!

Ovviamente gratis significa a meno di un abbonamento internet, infatti, la funzione Chiamate WhatsApp utilizza la connessione Internet del tuo telefono e non i minuti voce compresi nel tuo piano telefonico. Potrebbero essere applicati costi per il traffico dati.

Si possono fare anche le chiamate d'emergenza?

Altra domanda che molti si pongono riguarda la possibilità di effettuare anche le chiamate d'emergenza utilizzando WhatsApp su NGM. Bene, la risposta è NO!

Non si può infatti accedere al 112, 113 e ad altri numeri di emergenza attraverso WhatsApp. Per effettuare chiamate di emergenza devi usare metodi di comunicazione alternativi.

Come effettuare una chiamata WhatsApp su NGM

Per effettuare una chiamata WhatsApp, semplicemente apri la chat con l'utente che desideri chiamare e tocca il tasto della cornetta in alto.
Come fare chiamate su WhatsApp su NGM

Come fare chiamate su WhatsApp su NGMCome ricevere una chiamata WhatsApp su NGM

Quando qualcuno ti chiama su WhatsApp, vedrete una schermata di chiamata WhatsApp in arrivo.

Da tale schermata, che potete vedere anche nell'immagine a fianco, potete toccare e far scorrere il tasto verde per rispondere ad una chiamata, oppure far scorrere il tasto rosso per rifiutare una chiamata. In alternativa, è possibile toccare l'icona del messaggio sulla schermata della chiamata per rifiutare la chiamata con un messaggio rapido.

Quindi quando si riceve una chiamata WhatsApp su NGM, è possibile:

  • rispondere
  • rifiutare
  • inviare un messaggio

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]