Uso e gesti schermo touch Samsung Galaxy S7 e S7 Edge

L'uso del Touch screen a volte è la cosa più semplice per i più esperti, però magari chi è meno pratico del mondo di Android e degli smartphone, troverebbe utile qualche consiglio su come usare lo schermo touch screen dei Samsung Galaxy S7 e S7 Edge,

Prima però di passare alle operazioni possibili mediante l'uso del vostro dito, o delle dita, sul display touch, vi lascio i consigli generali su un buon uso dello schermo.

Sono quelli che Samsung raccomanda sempre, per tutti i Galaxy, non solo i modelli S7 e S7 Edge:

  • Evitate che il touch screen entri in contatto con altri dispositivi elettrici. Le scariche elettrostatiche potrebbero causarne il malfunzionamento.
  • Per evitare di danneggiare il touch screen di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, non toccatelo con oggetti appuntiti e non esercitate eccessiva pressione con le dita.
  • Il dispositivo potrebbe non riconoscere l'input tattile in prossimità del bordo dello schermo, al di fuori dell'area dell'input tattile.
  • Se il touch screen venisse lasciato acceso per molto tempo, potrebbero comparire immagini residue (burn-in dello schermo) o mosse. Spegnete il touch screen quando non utilizzate il dispositivo.
  • Si consiglia di utilizzare il touch screen con le dita.
Vedi anche come si salva uno screenshot sui Samsung Galaxy S7 e S7 Edge (acquisizione schermata o fermo immagine).

[info title="Guida valida anche per altri smartphone Android Samsung Galaxy" icon="info-circle"]
La guida è scritta in particolare per usare i gesti sul Samsung Galaxy S7, ma è valida in generale per tutti gli smartphone Android Samsung Galaxy, precisamente, i modelli sono i seguenti: S7 Edge, S7, S6 Edge, S6, S6 Edge Plus, S6 Plus, S5, S5 mini, S5 Neo, S4, S4 Mini, S3, S3 Neo, S3 Mini, S2, S, Note 7, Note Edge, Note 5, Note 4, Note 3, Note 2, Note, Alpha, A7, A5, A3..
[/info]

Uso e gesti schermo touch Samsung Galaxy S7 e S7 Edge

Uso dello schermo touch sui Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: tutti i gesti possibili

Tocco semplice dello schermo con uno solo dito

Tocco semplice dello schermo con uno solo dito


Il primo gesto che è possibile effettuare sul display touch dei Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, è il "tocco semplice".

Si usa per aprire un'applicazione, selezionare un elemento dal menu, premere un tasto visualizzato o inserire un carattere utilizzando la tastiera su schermo, toccate con il dito.

Insomma, questo è il gesto più banale e semplice, ma è giusti iniziare da esso.

Tocco semplice mantenendo il dito premuto per qualche secondoTocco semplice mantenendo il dito premuto per qualche secondo

In molte schermate, app e giochi, ci sono delle opzioni disponibili non accessibili da pulsanti presenti sullo schermo o da tasti fisici/touch, ma ci potete accedere utilizzando il secondo gesto su touch screen di cui vi sto per parlare.

Bisogna tenete premuto un elemento sullo schermo per più di 2 secondi per accedere alle opzioni disponibili.

Questo gesto è disponibile su tutti i Samsung Galaxy, incluso i più recenti S7 e S7 Edge.
Operazioni di trascinamento: toccate e trascinate il dito sullo schermo touch

Operazioni di trascinamento: toccate e trascinate il dito sullo schermo touch


Molto utilizzato per personalizzare la schermata home, ad esempio. E' il gesto "tocca e trascina" che permette di spostare un elemento.

Basta tenere premuto il dito sullo schermo sulla posizione dell'elemento al quale volete cambiare posizione, quindi tenetelo premuto e trascinatelo sulla posizione di destinazione.

Spostate quindi le app, i giochi, le cartelle in questo modo, oppure anche le pagine della schermata home, quando andate per modificare la disposizione.

Doppio tocco su display per effettuare lo zoom di pagine web e immaginiDoppio tocco su display per effettuare lo zoom di pagine web e immagini

Vi domandate forse come fare per ingrandire una pagina internet oppure di fotografie e video?

Basta toccate due volte una pagina Web o un'immagine per aumentare lo zoom. Toccate nuovamente due volte per tornare alla dimensione originale.

In alcuni smartphone tale funzione è disponibile anche per i video, in modo da permettervi di ingrandire una parte visualizzata.
Scorrimento del dito sullo schermo

Scorrimento del dito sullo schermo


Forse è il gesto che è il più difficile da spiegare perché è così intuitivo e semplice che trovare le parole per descriverlo diventa complicato.

In ogni casi, potete scorrete verso sinistra o destra nella schermata Home o nel menu Applicazioni per visualizzare altre pagine. Fate scorrere il dito verso l'alto o verso il basso per scorrere una pagina Web o un elenco di elementi, come la rubrica.
Ingrandimento graduale di pagine internet, immagini e video

Ingrandimento graduale di pagine internet, immagini e video


L'ultimo gesto permette di ingrandire immagini, video e foto o immagini, in modo graduale. Questo gesto è anche chiamato in gergo tecnico "Pinch To Zoom". Ecco come funzione e come effettuarlo.

Dovete semplicemente allontanare due dita su una pagina Web, una mappa o un'immagine per ingrandirne una parte. Avvicinate le dita, invece, per ridurre il livello di zoom.

Rispetto al doppio tocco, qui potete controllare voi il livello di zoom.

Sai cosa vuol dire "Schermo Always On"? Ecco cos'è e come disattivare o attivare la funzione sui Samsung Galaxy S7 e S7 Edge.

Guida valida per smartphone Android Samsung Galaxy come i seguenti modelli: S7 Edge, S7, S6 Edge, S6, S6 Edge Plus, S6 Plus, S5, S5 mini, S5 Neo, S4, S4 Mini, S3, S3 Neo, S3 Mini, S2, S, Note 7, Note Edge, Note 5, Note 4, Note 3, Note 2, Note, Alpha, A7, A5, A3.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]