Recensione caricatore da muro iClever multi porta USB con Smart ID

Ho recensito per voi il caricatore da muro multi porta con 3 porte USB 5V/7.2A 36W e tecnologia SmartID compatibile con iPhone, iPad, iPod, Samsung, HTC, LG, Sony, NGM, Huawei, Lumia, Nokia e tutti gli smartphone

Quando si hanno più dispositivi in casa, potrebbe capitare di avere tutte le prese occupati, o magari in viaggio le prese disponibili sono poche, quindi per queste ed altre situazioni ci vengono incontro i i caricatori USB da muro con più porte, con  il quale caricare più telefoni e dispositivi in contemporanea. In particolare, il modello di cui vi sto per parlare, ha 3 porte USB da 5 volt ognuna e 2.4 Ampere per un totale di 7.2 Ampere.

Recensione caricatore da muro iClever multi porta USB con Smart ID
Caricatore da muro iClever multi-porta

Il caricatore da muro multiporta di iClever è la migliore scelta da fare quando si hanno più dispositivi in casa da ricaricare, evitando così da utilizzare 3 prese diverse con altrettanti adattatori USB.

Questo caricatore da muro funziona bene e permette di ricaricare qualsiasi dispositivo, sia esso un tablet, uno smartphone che una fotocamera. L'importante è che utilizza un cavo USB per ricaricarsi. L'amperaggio complessivo è di 7.2 Ampere, distribuiti sulle 3 porte, per un massimo di 2.4 A ognuna, con un voltaggio classico di 5 Volt e la potenza assorbita totale è di 36 Watt, abbastanza per caricare anche 3 iPad insieme.

Caricatore con tecnologia SmartID

Leggendo le caratteristiche di questo caricatore da muro USB multi-porta, leggevo della tecnologia SmartID, ma che cos'è? Dunque, partiamo dal fatto che non tutti i caricatori ricaricano un dispositivo alla stessa velocità, e grazie alla tecnologia SmartID, le porte USB identificano un particolare dispositivo, assicurando la massima efficienza nella ricarica.

Quindi in pratica, il caricatore riconosce il dispositivo e lo ricarica alla massima velocità supportata. Una funzione molto utile per 2 motivi:

  1. non si danneggia la batterio e/o il dispositivo
  2. la carica è veloce per tutti i dispositivi

L'unica pecca è che non supporta la funzione di ricarica rapida di alcuni smartphone come i Samsung Galaxy S6 e S7, ma nelle circostanze d'uso di questo caricatore, ci si accontenta della "velocità normale".

Recensione caricatore da muro iClever multi porta USB con Smart IDContenuto confezione, specifiche tecniche e garanzia

La confezione contiene:
  1. iClever Caricatore da muro IC-TC03 
  2. Manuale Utente
  3. Carta di Garanzia
Specifiche tecniche:
  • Input: AC 100-240V
  • Output: DC5V/7.2A (ognuna con 2.4 A max)
  • Dimensioni: 67 x 53 x 28.5 mm
  • Peso: 133g
La garanzia è di 12 mesi, con 30 giorni di tempo per chiedere il rimborso se non siete soddisfatti del prodotto ed il supporto è a vita.

Quanto costa? Il prezzo del caricatore USB multi-presa iClever

Considerato che è come comprare tre diversi caricabatteria/adattatori USB da muro, il prezzo è molto conveniente e potete acquistarlo comodamente da Amazon e quindi senza alcun problema. Vi consiglio di approfittare dell'attuale offerta perché è scontato del 60% che porta il prezzo da 39.99€ a 15.99€:


Come va quindi questo caricatore da viaggio USB con più porte?

Recensione caricatore da muro iClever multi porta USB con Smart IDLa soluzione migliore per caricare più dispositivi USB in contemporanea. Questo caricatore da muro funziona bene e, leggendo e confrontandolo con altri prodotti con le stesse caratteristiche, risulta anche tra i più compatti, con un design semplice ma curato, ottimi materiali e funziona benissimo anche con 3 iPad collegati in contemporanea.

Lo consiglio soprattutto per chi viaggia, magari in compagnia, e porta con se tanti dispositivi e vuole essere il più leggero possibile. Quindi lasciate tutti gli adattatori e portate solo i cavi USB.

Il difetto? Non supporta la ricarica super veloce dei moderni smartphone, come i Galaxy S6 e S7, e non è "ripiegabile" come è scritto nella descrizione.








Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]